Cache Coeur: sai che cosa significa? E’ un dettaglio ma che fa la differenza in un look

Avete mai sentito parlare del cache-coeur? No, non è un termine strambo, si tratta di una parola francese, che letteralmente significa scalda cuore, ma nel mondo della moda ha un significato un po’ diverso.  

C come Cache coeur ciaostyle.it
Foto da Canva

Tutte noi abbiamo indossato almeno una volta un cache-coeur cioè una maglia, un maglione sottile o una camicia che si incrocia sul davanti e che si chiude facendo un nodo su di un lato oppure dietro la schiena.

Così, la maglia crea un elegante scollo a V. Spesso, il cache-coeur ha lo scopo di proteggere dal freddo se è di lana oppure in pile oppure per rifinire il nostro look in estate. La maglia incrociata si indossa sopra a canotte, t-shirt o abitini.

Questo indumento è molto utilizzato anche da chi pratica danza, poiché utile durante il  riscaldamento, da portare sopra il body.

LEGGI ANCHE: Vuoi dare luce al tuo look? Scopri i gioielli 2021 in 5 trend per l’autunno/inverno

Come si indossa il cache-coeur: qualche idea

maglia incrociata ciaostyle.it.jpeg -
Foto da Pinterest

Il cache – coeur è perfetto se vuoi creare un look elegante, infatti il nodo con cui si forma il fiocco può diventare un dettaglio super glam.

La maglia o il golfino incrociato sono adatti a qualsiasi tipo di fisicità e altezza, un po’ meno se hai il seno abbondante, poiché la chiusura potrebbe risultare poco ordinata, rimanendo troppo aperta.

Come abbinare il cache – coeur? Semplice. Potete indossare la maglietta di cotone incrociata con qualsiasi modello di jeans oppure con un paio di pantaloni eleganti a vita alta e a sacchetto.

Il maglioncino incrociato è molto raffinato su un abito corto o lungo, così come su una gonna. Alcuni cache- coeur sono più lunghi diventando così una sorta di cardigan ma dalla linea diagonale che ricade morbida, ad esempio su un paio di skinny jeans bianchi, abbinati a un paio di stivali alti color cuoio.

LEGGI ANCHE: Quiz intuito: è il trend social del 2021, riconosci il capo d’abbigliamento?

Camicia annodata elegante ciaostyle.it
Foto da Pinterest

La camicia incrociata può avere dei lacci molto spessi, con i quali creare un mega fiocco semi rigido, che rifinisce il look, ma può chiudersi anche con dei bottoncini. In ogni caso, la camicetta cache – coeur si abbina come volete.

Per esempio, una camicetta bianca sta benissimo su un  paio di shorts oppure, se la camicia è marrone e un po’ trasparente,  si può indossare su un abito con stampa animalier. E ancora, la camicia  cache- coeur si abbina facilmente a un paio di jeans a sigaretta, a uno slip dress o ai bermuda.

 

Impostazioni privacy