Come vestire il bambino per l’anniversario dei genitori? 5 idee per celebrare il romaticismo

Partecipare a una cerimonia come l’anniversario dei genitori è un’occasione importante. Fondamentale è la questione abbigliamento per il bambino. Ecco alcuni suggerimenti.

bambine
Foto da Canva

Vestire i bambini per una cerimonia come l’anniversario dei genitori non è molto semplice perché i piccolini tendono a rovinare tutti i piani. I genitori però sanno che ci sono alcune regole da rispettare per cercare di mantenere l’ordine. Andiamo a vedere insieme alcuni suggerimenti per un look da cerimonia romantico che non passi inosservato.

La prima cosa da fare prima di andare in negozio e scegliere dei capi eleganti per bambini in vista di una cerimonia importante è individuare alcuni dettagli fondamentali rispondendo a domande ben precise, che permetteranno di non disperdere tempo e budget. E ovviamente selezionare a priori qualche negozio che possa interessare o meno per non perdere tanto tempo.

Vi proponiamo alcuni look selezionati dai negozi di bambini più esperti in cerimonie…

LEGGI ANCHE –> GONNE IN TULLE, LE PIÙ BELLE PER TRASFORMARE LE NOSTRE BAMBINE IN DELLE PRINCIPESSE

5 look per abbigliamento bambini per l’anniversario dei genitori: maschi e femmine

abbigliamento bambino cerimonia
Fonte Instagram L’armadio di Cloe

Se avete un bambino al di sotto dei 24 mesi questo look può fare al caso vostro. Bello, elegante e semplice da replicare. Salopette in tessuto con camicia con palloncini. Verde petrolio e bianco. Il tutto corredato da calzettoni dello stesso colore e mocassini beige. Uno schianto di bambino. Inoltre questi colori stanno bene sia a un bambino biondo, che moro…

Da imitare subito!

abbigliamento bambina
Fonte Zara

Molto bello, e decisamente più semplice, l’outfit proposto da Zara. Abitino bianco in lino, magari con una giacchetta dai colori neutri per le mezze stagioni e scarpe della stesso colore. Elegante, essenziale e senza troppe pretese.

In generale le regole sono:

  • per i neonati e i bambini sotto i tre anni prevedere almeno due outfit, nel caso si sporchino
  • per i bambini più grandi sì al denim con le sneakers, meglio se abbinati a una camicia chiara e a un gilet
  • per le bambine, sì a vestiti con la fantasia preferita, ballerine e cardigan, tutti capi che presi singolarmente possono essere usati anche in futuro.
bambina cerimonia
Fonte Instagram Romance Baby

Look da bambolina. Quale mamma non ha mai sognato di vestire la propria bimba come una bambola? Questo look, targato Valentina, accontenta tutte. Il vostro sogno diventa realtà ed ecco un outfit da bimba bambola, romantica con quelle rose rosse e i fiocchetti sullo sfondo rigorosamente bianco.

LEGGI ANCHE –> IL PIGIAMINO PIÙ BELLO PER FARE BEI SOGNI: COME SCEGLERE IL LOOK DA LETTO DEI PIÙ PICCOLI

bambino abbigliamento
Fonte Instagram L’armadio di Cloe

Questa proposta è per una cerimonia invernale quindi capi rigorosamente in lana, calzettoni e polacchine. L’accostamento di colori è classico, ma molto bello e sicuramente adatto a un piccolo principino.

In ogni caso vale tutto, purché si seguano i gusti dei bambini che, a questa età, li hanno già ben definiti certe volte…

abbigliamento bambini cerimonia
Fonte Pinterest

Questo look è da bambina diva, piccola sposina in attesa del grande giorno. E’ perfetto per una bambina romantica e rappresenta sicuramente un po’ quello che poi è il giorno: il festeggiamento dell’anniversario dei genitori.

Vi son piaciute le proposte che abbiamo fatto?

Impostazioni privacy