Lo hai riconosciuto dal dettaglio? Garanzia di comodità, lo indossi tutti i giorni

Guarda attentamente il dettaglio, sai riconoscere questo capo? Scommettiamo che lo indossi tutti i giorni, è garanzia di comodità!

dettaglio comodità
Foto da Canva e Pinterest

Un capo che indossiamo tutti i giorni per rimanere comode e allo stesso tempo slanciare le forme del corpo. Se ne siete fedeli indossatrici, allora avrete capito sin da subito di quale stiamo parlando, ma se non lo avete ancora ben chiaro, rimanete con noi e giochiamo insieme a questo fashion quiz!

Per tanti anni legato al mondo femminile, ad oggi non è per nulla raro ritrovarlo anche nei vari scomparti della moda maschile, vista la sua incredibile comodità e praticità. Molto versatile, che si adatta bene al corpo, scopriamo insieme di cosa stiamo parlando!

LEGGI ANCHE: Un quiz per te: riconosci il vip che si nasconde in questa immagine?

Questo dettaglio è sinonimo di comodità: riesci a indovinare il capo nella foto? Giochiamo insieme!

Partiamo subito con il primo indizio di oggi svelandovi che in realtà questo capo un po’ di anni li ha, difatti i primi modelli possiamo osservarli in passerella negli anni ’70. Fu proprio la stilista Patricia Field a crearne una versione moderna ispirandosi a quelli che prima erano modelli più obsoleti. Guardate bene in foto, avete capito di cosa stiamo parlando?

leggins
Foto da Canva e Pinterest

LEGGI ANCHE: Cache Coeur: sai che cosa significa? E’ un dettaglio ma che fa la differenza in un look

Il secondo indizio riguarda la vestibilità: li abbiamo visti per anni in moltissime palestre, centri sportivi poiché in grado di sostenere al meglio le forme del corpo, accentuandone la sinuosità e la morbidezza. Ad oggi molte donne li usano anche sotto alcune gonne o micro dress.

Il terzo è ultimo indizio riguarda il suo utilizzo: ne esistono infatti svariati modelli, da quelli contenitivi e modellanti, sino ad arrivare a quelli elasticizzati e morbidi sul corpo, con zampa da elefante oppure modelli regular fit. Adesso non potete non aver capito di quale capo stiamo parlando!

leggins grigio
Foto da Pinterest

Ovviamente di lui, deI leggins! Patricia Field fu colei che decise di rimodernare la forma di quelli già esistenti, difatti in Italia fu Emilio Pucci negli anni 50 ad inserire nei campionari di prêt-à-porter il fuseaux, termine francese per indicare la forma affusolata che il corpo assumeva quando lo si indossava.

Composto dal classico  tessuto elasticizzato, ancora ad oggi il leggins è ampiamente utilizzato e come dicevamo, abbracciando anche la moda maschile. Pratico, comodo, in grado di mantenere anche al caldo, difatti moltissime lo utilizzano in sostituzione dei collant coprenti.

leggins nero comodità
Foto da Pinterest

Negli anni questo capo ha subito tantissime trasformazioni, passando da quello di Pucci con fermo elastico al di sotto della pianta del piede, arrivando sino ad oggi con stampe eccentriche, particolari e tinte sgargianti. Scommettiamo che ne abbiate più di un paio riposto nei vostri cassetti! 

Impostazioni privacy