Quando la Regina Elisabetta ha indossato i pantaloni: un vero evento che ha fatto storia

Siamo abituate a vedere la Regina Elisabetta II sempre vestita con i suoi tailleur pastello ma forse non ricordiamo di quella volta in cui ha ceduto anche lei ai pantaloni: un momento storico.

Elisabetta II
Foto da GettyImages

Il dress code della Regina Elisabetta è oramai tra i più famosi al mondo: tacco comodo, tailleur gonna e pantalone in color pastello e, ovviamente, il classico cappellino e borsetta in tono.

Senza dubbio avremmo difficoltà nel vederla vestita in modo diverso ma, udite udite, il fattaccio è accaduto.

Eh già, anche Sua Maestà ha in passato conosciuto delle eccezioni al suo rigido dress code. Ne ricordiamo oggi una veramente particolare.

Esiste infatti un capo che la Regina in privato indossa assai di frequente, soprattutto durante la vacanze a Balmoral, ma che ha indossato in pubblico un numero di volte assai limitato, esattamente otto, e sempre suscitando una sfilza di commenti.

Stiamo parlando dei pantaloni e oggi scopriremo in che occasione Sua Maestà ha ceduto alla comodità.

LEGGI ANCHE –> LA REGINA ELISABETTA E IL MOMENTO CHE LE CAMBIÒ LA VITA PER SEMPRE: MERITO DI UN ABITO LILLA?

La Regina Elisabetta in pantaloni: un vero evento!

Regina Elisabetta
Foto da Pinterest

Le apparizioni della regina Elisabetta in pantaloni per un impegno ufficiale sono da considerare un vero evento e, in generale, sono dettate dalla necessità.

Ricordiamo ad esempio l’agosto del 2010 quando, dopo una crociera con i familiari, Sua Maestà sbarcò a Scrabster Harbour, in Scozia. Qui la temperatura è ventosa e piovosa anche nel mese più caldo dell’anno e necessitava dunque un look adeguato.

Cause di forza maggiore intervennero anche quando nel 2003 la Regina, aiutandosi con una stampella, lasciò l’ospedale King Edward VII in tailleur grigio, foulard e collana di perle.

Ma l’occasione più particolare in cui Sua Maestà apparve semplicemente impeccabile nei suoi pantaloni risale al 1979, quando fuggì insieme al principe Filippo per un safari tour durante la visita diplomatica in Zambia in occasione del Commonwealth Heads of Government Meeting, l’incontro di tutti i capi di stato e di governo dei paesi del Commonwealth.

LEGGI ANCHE –> LADY DIANA IN ROSA: 5 LOOK CON CUI HA RESO IL SUO COLORE PREFERITO UN VERO MIRAGGIO

Regina Elisabetta
Foto da Pinterest

Sul tavolo quell’anno c’erano questioni importanti e dunque per la Regina era importante allentare un po’ la pressione.

Quando Sua Maestà scese dal veicolo binocolo alla mano, subito saltarono agli occhi i pantaloni color sabbia, in tinta con quelli scelti dal Principe di Edinburgo ma con la piega davanti. Anche il fotografo presente nei paraggi non potete credere ai propri occhi e fotografò all’impazzata.

Elisabetta II aveva abbinato ai pantaloni una camicia di seta bianco crema decorata da curiose stampe di elmi piumati, con l’orlo verde oro, solo quattro bottoni (tutti rigorosamente allacciati) e le maniche a sbruffo.

Niente gioielli per un look che risultò semplicemente perfetto anche se completamente diverso dal solito.

In molti dissero che forse quella era la vera Lillibet. Noi non sappiamo quale versione preferiamo di Sua Maestà, forse proprio perché ci appare sempre la quinta essenza della perfezione fashion.

Impostazioni privacy