Test personalità: dimmi quale colore di smalto preferisci e ti dirò chi sei

Sai che il colore che scegli per le tue unghie rivela molto della tua personalità? Scoprilo insieme a noi.

Fashion test smalti
Foto da Canva

Estate o inverno, caldo o freddo, arriva sempre l’occasione giusta per colorare le nostre unghie delle mani e dei piedi.

Alcune preferiscono rimanere sui colori più tenui, altre ancora preferiscono sfoggiare dei colori luminosi e brillanti. Però solitamente, quale colore preferisci per la tua manicure?

Un colore acceso come il rosso, un colore elegante come il nero o il vinaccia, o un colore ad effetto nude come il rosa chiaro? La tua risposta rivelerà alcuni aspetti interessanti della tua personalità.

LEGGI ANCHE –> Test personalità: dimmi come preferisci indossare la borsa e ti dirò chi sei

Dimmi che smalto scegli e ti dirò chi sei

Il colore che preferisci per lo smalto è legato in qualche modo alla tua personalità. Dunque la domanda è una e una soltanto… Qual è il colore di smalto che ti piace portare più spesso durante l’anno?

Ragazza con smalto
Foto da Getty Images

A- Smalto ROSSO

Il colore rosso non può essere che legato alla passione, all’amore. Perciò, se hai scelto questo smalto significa che hai un carattere gioioso, che ama godersi ogni singolo momento, meglio se in compagnia.

Non ti preoccupi dei giudizi altrui e sei grado di tenere la testa alta in qualsiasi situazione. Se porti questo colore vuol dire che sei una persona forte, appassionata e ambiziosa.

Ti senti soddisfatta dei risultati che hai ottenuto, sia nella sfera privata che lavorativa.

B – Smalto NERO

Lo smalto nero è intramontabile. Se hai scelto questo colore significa che hai una personalità forte ed autoritaria e non ti piace essere vincolata da niente e nessuno.

Solitamente hai un carattere introverso, ma non nei confronti di chi ti conosce bene.

Inoltre, il nero rispecchia l’eleganza e allo stesso tempo la sensualità. Ti piace la compagnia ma ami ritagliarti i tuoi spazi, soprattutto nei momenti di inquietudine e di riflessione.

LEGGI ANCHE –> Test personalità: dicci quali sono le tue calze preferite e ti diremo che inverno ti attende

Ragazza con smalto
Foto da Getty Images

C – Smalto VIOLA, vinaccia o bordeaux

Se rientri in questa categoria, molto probabilmente sei una persona sensibile, empatica ed altruista. Ti piace una vita tranquilla, lontana dalle preoccupazioni quotidiane.

Non solo, cerchi di fare di tutto per ottenere il benessere dei tuoi familiari e dei tuoi amici.

Il colore viola indica anche che sei una persona molto paziente e hai quel tocco di vena creativa che molti non possiedono.

Smalto ROSA chiaro, effetto nude o french manicure

Se hai scelto il rosa, ti piace la bellezza naturale. Quindi prediligi la semplicità e il look acqua e sapone.

Inoltre, sei una persona affidabile, con cui gli altri si possono tranquillamente confidare. Questo significa anche che sei una persona legata fortemente ai valori e ai principi.

Impostazioni privacy