Chiara Ferragni lancia il microcardigan, il trend hot dell’inverno 2021/2022

Nuova stagione, nuovo trend. Per l’inverno 2021/2022 è la volta del micro cardigan, che sta spopolando tra gli influencer internazionali, inclusa la fashion blogger più famosa al mondo, Chiara Ferragni.

Chiari Ferragni
Foto da Getty Images

Grazie ai social del momento, come TikTok e Instagram, il cardigan ha fatto ufficialmente il suo ritorno, tanto da conquistare le passerelle dell’alta moda. Ma questa volta, è ritornato in versione micro. Si parla infatti, di micro cardigan.

Chiara Ferragni, la fashion blogger per eccellenza, è stata una delle prime influencer di fama mondiale ad introdurci questo rivoluzionario outfit.

La Ferragni incarna appieno il nuovo mood della prossima stagione invernale, sfoggiando gli ultimi trend del momento e lo fa, ovviamente, nel miglior modo possibile, tramite Instagram. Grazie ai suoi 24 milioni di follower, la fashion designer ha dato al via ad una delle tendenze must have del 2022.

Quindi, per la stagione inverno 2021/2022 il micro cardigan non dovrà assolutamente mancare nel vostro guardaroba!

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni, top super minimal: pochi centimetri di stoffa ma sai quanto costano?

Chiara Ferragni e il trend must have del momento

Siete pronte per i prossimi acquisti stagionali? Non fatevi mancare l’ultimo trend hot di questo inverno!

Chiara Ferragni
Foto da Canva

La prima apparizione del micro cardigan risale alla fine degli anni ’90, quando la protagonista del film Clueless, Cher, la ragazza più popolare del suo liceo, è alle prese con i tipici problemi adolescenziali.

Negli stessi anni, il micro cardigan è salito di nuovo alla ribalta grazie a Britney Spears, facendo la sua apparizione nell’ormai acclamato video di una delle sue hit più famose, Baby One More Time. Con quell’outfit da scolaretta sfoggiato durante il video, ha fatto discutere non poco! 

LEGGI ANCHE –> Britney Spears, sorpresa: il padre rinuncia alla tutela legale

Ragazza con micro cardigan
Foto da revolve.com

I micro cardigan hanno già fatto breccia nel cuore di molte donne. Avranno pure sfilato nelle passerelle più importanti, ma non preoccupatevi, si possono tranquillamente acquistare in diversi store a prezzi modici. Infatti, alcuni brand offrono un buon rapporto qualità prezzo.

E’ il caso di revolve, dove potete acquistare, al costo di 170 euro, questo fantastico micro cardigan color rosa shocking, firmato Lovers + Friends.

Si tratta di un brand ispirato allo stile di vita rilassato di Los Angeles, città in cui è stata fondata l’azienda, e ciò si riflette anche nell’abbigliamento che realizza.

Infatti, al micro cardigan in questione, disponibile dalla taglia XXS alla XL, è stato dato quel look chic ma allo stesso eccentrico, insomma, tipico della moda californiana. Questo look è accentuato ancora di più dalla presenza di bottoni frontali ad anello con perle finte e altri bottoni, sempre in finta perla, sui polsini.

Molti altri brand seguono e seguiranno il trend: a noi non resta che scegliere il microcardigan che più ci colpirà.

Impostazioni privacy