Come rendere una sciarpa il dettaglio chic che eleva il tuo look

La sciarpa è un accessorio indispensabile in inverno, anche quando non è troppo freddo, perché la possiamo indossare per dare un tocco di originalità all’outfit oppure per sostituirla alla giacca, se è maxi. 

come indossare sciarpa ciaostyle.it
Foto da Stock Adobe

Andiamo subito al punto, come si indossa la sciarpa senza essere scontate e sembrare le solite indaffarate che la avvolgono al collo, in modo un po’ scomposto e senza criterio rispetto al nostro outfit. Ecco dunque si indossa correttamente.

Sciarpa avvolta intorno al collo – puoi fare un paio di giri stretti con la sciarpa ed infilare le estremità all’interno del capospalla, per coprirti bene dal freddo. Il tocco glamour è  lasciare i tuoi capelli infilati dentro e fare attenzione alle proporzioni. Avvolgi la sciarpa se  indossi un piumino sottile oppure un cappottino poco ingombrante.

Appoggiata su una spalla – se la tua sciarpa di lana è di un colore neutro ed è di lana, un po’ pesantina e larga,  puoi metterla su un cappotto classico o un blazer, appoggiandola  morbida su una sola spalla. Così, darai l’accento a quest’accessorio, esaltando il look, specialmente se il capospalla è di un colore a contrasto con la sciarpa. I toni più chic per quest’ultima sono beige,  castagna, caramello.

LEGGI ANCHE: Questo inverno tutte in doppio petto: scopri come usare il blazer più chic del momento

Altro modi di abbinare la sciarpa se è maxi

come indossare la sciarpa
Foto da Stock Adobe

Con la cintura –  se la sciarpa è maxi e non sai come sistemarla, allora trasformala in un cardigan.  Metti la sciarpona sopra ad un abito oppure anche un cappotto appoggiandola dietro al collo e lasciando cadere i lembi sul davanti, in modo simmetrico, a destra e a sinistra. Stringi la sciarpa con la cintura,  creando un morbido drappeggio.

Come una mantella –   lascia la tua sciarpa maxi avvolta sulla spalle – in modo che calzi come una mantella – sopra al trench in pelle o al cappotto. In questo caso, il trucco è fissarla al petto con la tracolla della borsa oppure con una spilla.

LEGGI ANCHE: Chi è Fatima Trotta? I 5 peggiori look con cui la bionda presentatrice ci ha deluso

sciarpa scialle cioatsyle.it-
Foto da Stock Adobe

Sciarpa di pelliccia – quando le temperature sono più rigide, la sciarpa  scalda collo in pelliccia è perfetta per riscaldarsi ed essere chic. Indossate la sciarpa in pelliccia sopra a un cardigan lungo di lana oppure sopra a maxi maglie pesanti.

Infine, vi lasciamo qualche consiglio di stile, per indossare la sciarpa. Se la sciarpa è fantasia oppure decorata, il cappotto sotto dovrebbe essere a tinta unita. Per quanto riguarda il materiale, invece le giacche di pelle non sono adatte alle sciarpe a maglia. Bene, ora che sapete come abbinare la sciarpa, create i vostri look invernali!

Impostazioni privacy