Con questo accessorio saprai sempre dove si trova il tuo bambino

Intelligente, preciso, tecnologico…Secondo voi qual è l’accessiorio must have per i vostri bambini? Scopriamolo insieme.

Bambini
Foto da Canva

E’ stato uno degli accessori che, negli ultimi anni, ha rivoluzionato la nostra vita, ma se fino ad ora è stato utilizzato solamente dagli adulti, oggi esiste una versione anche per i più piccoli.

Si tratta di un accessorio ultra tecnologico, super intelligente e costantemente “in orario”. Avete capito di quale accessorio stiamo parlando?

Si tratta dello smartwatch per bambini! Eh già, non siamo più gli unici a poter beneficiare di questa fantastica tecnologia smart, ma adesso tocca anche ai più piccoli.

Con lo smartwatch, avrete la possibilità di restare sempre in contatto con i vostri figli: potrete chiamarli in qualsiasi momento!

La versione per i più piccoli è ispirata ai fitness tracker e agli smart band, anche se ovviamente, non dispongono di tutte le funzioni che sono incluse negli smartwatch veri e propri.

Si può scegliere tra una varietà di orologi differenti, in base all’età dei bambini e alle loro esigenze. Per esempio, si può optare per un modello senza SIM, oppure una versione inclusiva di GPS.

Vediamo allora insieme i migliori smartwatch per i più piccoli.

LEGGI ANCHE –> Test personalità, dimmi che orologio indossi e ti dirò chi sei

Smartwatch per bambini: i migliori sul mercato

Se state cercando uno smartwatch per il vostro bambino ma non riuscite a decidere tra le tante versioni disponibili, non preoccupatevi. Ecco una lista dei migliori.

smartwatch
Foto da Amazon

AGPTEK CT-W10B-EU – 32,99 euro

Questo smartwatch mette a disposizione per i più piccoli 7 giochi diversi, molto divertenti ed istruttivi. E’ considerato il migliore tra gli smartwatch presenti sul mercato per il miglior rapporto qualità prezzo.

Il dispositivo ha un’ampia rubrica, può memorizzare fino ad un massimo di 10 contatti. Inoltre, è disponibile sia in blu che in rosa, così da poter soddisfare tutti i gusti.

Anche se privo di GPS, è dotato di un touch screen di ottima qualità e grazie alla Nano SIM, potrete chiamare o messaggiare i vostri bambini in qualsiasi momento della giornata.

Inoltre, questo smartwatch, grazie alla telecamera incorporata, permette di registrare video e scattare foto. Non solo, è incluso anche un lettore musicale, così i bambini avranno sempre la possibilità di ascoltare la loro musica preferita!

smartwatch
Foto da Amazon

MeritSoar Tech IP67 – 47,00 euro

Questo smartwatch, con scheda SIM, è uno dei migliori sul mercato ed è decisamente il più funzionale. E’ infatti dotato di fantastiche funzionalità, come il GPS integrato, che combina ben tre diverse tecnologie di tracciamento.

In questo modo, potrete ottenere la posizione esatta del vostro bambino, in qualsiasi momento.

Questo smartwatch è dotato anche della connettività Wi-Fi, della fotocamera e di svariati giochi. Inoltre, grazie alla sua impermeabilità e resistenza, è adatto anche ai bambini più vivaci e avventurosi.

Purtroppo, non c’è modo di collegare un auricolare, perciò i vostri figli saranno costretti ad utilizzare il vivavoce per le chiamate.

Anche se questo smartwatch è consigliato ai bambini fino ai 12 anni di età, le funzionalità incluse nell’accessorio sono rivolte ad un pubblico più giovane.

 

smartwatch
Foto da Amazon

PTHTECHUS BJLPTH-S08 – 45,00 euro

Questo è il miglior smartwatch per bambini. E’ adatto per diverse fasce d’età ed è dotato di una tecnologia avanzata, grazie alla quale facilita l’utilizzo sia per voi che per i vostri bambini.

Oltre alla presenza del GPS integrato, avrete per esempio anche la possibilità di effettuare chiamate d’emergenza o impostare la sveglia.

Grazie alla sua impermeabilità, questo smartwatch è tra i più resistenti e robusti sul mercato.

E’ inclusa anche la funzione Area Sicura, che vi permette di limitare ai vostri bambini l’accesso a determinate informazioni. Se questo limite, da voi imposto, viene oltrepassato, vi arriveranno delle notifiche d’allarme.

Il design universale contraddistingue questo smartwatch da tutti gli altri. Infatti, il design può essere combinato con lo stile e il look preferito dai vostri bambini.

Uno dei lati negativi riguarda la configurazione iniziale: e’ necessario effettuarne una su tutte le impostazioni che pensate siano rilevanti. Nonostante ciò, non risulta essere complicata e richiede poco tempo.

Impostazioni privacy