Test personalità: dimmi che stivali indossi e ti dirò chi sei

0
343

Scegliere gli stivali non è solo una questione di stile e di moda da seguire, dietro si cela la tua personalità. Aggressiva, romantica, ribelle o dolce? Dimmi che stivali indossi e ti dirò chi sei.

test personalità stivali
Fonte Canva

Può sembrare una cosa da poco, ma scegliere un modello di stivali piuttosto che un altro indica la tua personalità. Se ti piace seguire la moda sicuramente ti troverai anche a indossare qualche calzatura che non soddisfa a pieno la tua anima, ma è la scelta abituale che indica chi sei veramente.

Sei pronta a giocare con noi? E allora, dimmi che stivali indossi e ti dirò chi sei.

Non ci avevi mai pensato ma è davvero semplice scoprirlo. Vediamo insieme cosa sceglierai.

LEGGI ANCHE: Che indumento stai osservando? Riesci a capirlo da un singolo dettaglio?

Dimmi che scarpa indossi e ti dirò chi sei: quale ti rappresenta?

Le scarpe sono un accessorio come tanti, per chi vede nell’abbigliamento un semplice strumento quotidiano per tenere al caldo il corpo, oppure croce e delizia, per le vere collezioniste appassionate e spendaccione. Al di là delle mode, dello stile, delle griffe e della comodità, le scarpe giocano un ruolo molto speciale nell’espressione della personalità e della psiche di chi le sceglie, le indossa e le sfoggia.

Vediamo allora chi sei in base a cosa scegli.

I tronchetti? Ti piace essere comoda ma glamour. Non sai rinunciare al tacco, ma la velocità è una prerogativa della tua vita. Nulla può rappresentare meglio la tua personalità dinamica di questa scarpa.

stivali bassi tacco
Fonte Pinterest

Stivali con tacco basso. Indicherebbero una stabile sicurezza di sé: una donna che indossa sempre calzature prive di tacco alto e di dettagli femminili e seducenti, infatti, potrebbe mostrare la propria personalità in modo aperto e confidente senza il bisogno di nascondersi dietro un paio di stiletti sensuali e di attirare le attenzioni dell’altro.

Al tempo stesso, però, indossare esclusivamente scarpe basse e poco femminili potrebbe indicare anche un modo per compensare l’ansia di apparire frivola e poco affidabile, preferendo un look estremamente sobrio allo scopo di offrire un’immagine di sé fin troppo seria, castigata e morigerata.

stivali tacco spillo
Fonte Pinterest

Se hai scelto gli stivali con tacco a spillo e usi in generale questo tipo di tacco anche di giorno allora la tua personalità è questa: super femminile ed elegante. Se indossi con elevata frequenza ed in qualunque contesto ed occasione possono indicare una forma di insicurezza di origine infantile e di compensazione attraverso l’accessorio: la scarpa diventa la proiezione di una sorta di oggetto transizionale e di compagno invisibile, come una coperta di Linus protettiva sotto la quale nascondere la propria fragilità.

LEGGI ANCHE: Dimmi come ti piace portare la borsa e ti dirò chi sei 

anfibi
Fonte Pinterest

Gli anfibi invece sono i preferiti da chi è tendenzialmente più aggressivo. Ch i è più incline ad avere una personalità più agguerrita.

E’ stato dimostrato che molto difficilmente si sceglie un tipo di scarpa per emanare consapevolmente un messaggio al pubblico, per cui la la conclusione è che le scarpe, oltre a svolgere una funzione pratica – difficile camminare senza al mondo d’oggi – sono effettivamente uno specchio della personalità.

E tu quale hai scelto? Ti ritrovi in questa personalità?