La borsa mini per eccellenza: riconosci la griffe?

Se pensi di essere una vera e propria esperta di moda, non avrai nessun problema a riconoscere questa classica borsa mini.

borsa mini
Foto da Canva

Questa lussuosa borsa mini è un Made in France. Questo ci fa capire l’affidabilità e la reputazione della bag stessa.

L’originalità e l’eleganza del brand in questione, non ha eguali. Fondato più di 60 anni fa, questo marchio ha cercato di stare al passo con i tempi, pur mantenendo quel tocco di classicità, che lo caratterizza.

Inizialmente, si trattava di un marchio specializzato nella creazione e nella vendita di scarpe. Non a caso, al fondatore e fashion designer dell’azienda era stato accreditato, nel lontano 1954, il design del primo tacco a spillo.

Ovviamente, i tacchi a spillo non sono stati una sua creazione, ma lo stilista li ha rivisitati in chiave moderna, rendendoli più popolari, grazie all’aggiunta di una sottile barra d’acciaio.

Non sono ancora molti gli indizi, ma sei riuscita a capire il brand protagonista di questo articolo?

LEGGI ANCHE –> Borse: I 5 nuovi trend per la stagione autunno/inverno 2021

Riconosci la lussuosa griffe della borsa mini?

borsa mini 2
Foto da rogervivier.com

Allora sei riuscita finalmente a capire di quale borsa stiamo parlando? Magari possiedi già un’accessorio di questo rinomato brand.

Si tratta di un lussuoso marchio, di fama internazionale. Anche se in passato si occupava principalmente di scarpe, da quasi 20 anni, l’azienda ha deciso di introdurre borse e accessori di successo come occhiali e bijoux.

Ancora nulla?

LEGGI ANCHE –> Borse autunno inverno, quale scegliere quest’anno? Da quelle in tessuto alle stampe

borsa mini 3
Foto da rogervivier.com

Ed è proprio lei, la borsa mini in Suede di Roger Vivier. La sua eccentricità creativa è stata trasportata dalle calzature alle borse e agli accessori.

Il fashion designer è stato infatti definito da numerosi critici  il “Fragonard della scarpa”: nel corso degli anni ha disegnato delle scarpe stravaganti ed esageratamente decorate, che lui stesso ha paragonato a delle vere e proprie sculture.

La RV Mini Bag, il cui costo è di 950 euro, riflette perfettamente il trend delle borse piccole affascinanti e super glamour. Trend che viene rappresentato anche dal colore nero, il quale ovviamente richiama lo stile classico e rinomato che riflette un marchio lussuoso come quello di Roger Vivier.

Si tratta di una borsa realizzata in morbido suede, con coulisse. L’eleganza dell’ accessorio è evidenziato dalla presenza dell’intramontabile tracolla a catena, immancabile in una borsa lussuosa di questo genere.

Il logo, rappresentato dai manici monogramma in metallo, è il protagonista indiscusso di questa elegantissima bag.

Impostazioni privacy