Gambe troppo lunghe? Ecco come rendere armoniose le forme con 3 trucchetti efficaci

0
525

Se hai le gambe troppo lunghe e vuoi nasconderle per rendere più armoniose le forme del corpo, prova con questi trucchetti furbi ed efficaci!

gambe lunghe
Foto da Canva e Pinterest

Tutte desiderano gambe lunghe come quelle delle modelle, non troppo muscolose, ma allo stesso tempo esili, affusolate e che creino delle curve mozzafiato.

Ovviamente non tutte hanno la fortuna di nascere con un fisico perfetto, anche se tutti i corpi sono belli così come sono. Nonostante sia meraviglioso accettare e valorizzare le proprie forme, alcune potrebbero avere qualche piccolo disagio, come nel caso delle gambe eccessivamente lunghe, le fantomatiche gambe a giraffa. Ma se vi dicessimo che esistono alcuni trucchetti che potrebbero farle apparire meno lunghe e più armoniose con il resto del corpo? Scopriamo insieme 3 trucchetti facili ed efficaci

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin è la bellezza naturale in persona: ecco 5 volte in cui ha dato il peggio di sé

Se hai gambe troppo lunghe, non disperare: eccoti 3 trucchetti per farle sembrare più corte ed armoniose

Le gambe a giraffa sono in realtà piuttosto diffuse tra i corpi femminili e quasi tutte presentano le stesse caratteristiche: vita abbastanza stretta, spalle e fianchi ben curvati e femori più lunghi rispetto alla norma.

gambe lunghe
Foto da Pinterest

Non preoccupatevi, perché in realtà esistono alcuni trucchetti di stile che vi permetteranno di farle sembrare più armoniose con il resto del corpo, potendo quindi nascondere l’eccessiva lunghezza. Ecco come fare

LEGGI ANCHE: Giacca tweed di Chiara Ferragni: bellissima e da imitare, il modello must have

  • L’importanza delle scarpe: affinché le gambe possano apparire meno lunghe e un po’ più affusolate, è importante comprendere la tipologia di scarpa da indossare. Ovviamente ciò non significa abolire completamente i tacchi, ma prediligere modelli bassi, come ad esempio le ballerine. La loro forma, in quanto piatta e tonda, tende a schiacciare notevolmente la figura, rendendo quindi le gambe un po’ più sinuose e nella norma. Stesso discorso vale se vogliamo ugualmente indossare i tacchi. I modelli migliori saranno in assoluto tacco grosso, stivale sino al ginocchio che accorcerà visibilmente le lunghezze.

    scarpe basse
    Foto da Pinterest
  • Occhio ai cappotti: vista la stagione invernale che presto andremo a vivere, bisogna chiarire anche l’importanza del cappotto. Affinché le gambe appaiano un po’ più corte, bisogna evitare i modelli fermi al ginocchio o a metà coscia. Prediligiamo invece quelli abbastanza lunghi, come ad esempio il french coat oppure un blazer in tweed, in questo modo appariremo visibilmente più armoniose.

    cappotto
    Foto da Pinterest 
  • Per le occasioni importanti: quando invece bisogna vestirsi in maniera più ricercata per un evento o una serata elegante, gli abiti lunghi possono giocare a nostro favore, a patto però che abbiamo una graziosa linea a sirena. In questo modo potremo sfruttare la forma naturale delle nostre gambe che, con il vestito a svasare all’altezza delle ginocchia, tenderà a farci apparire decisamente più aggraziate.
    abito da cerimonia
    Foto da Pinterest

    Andranno bene anche quelle gonne dallo stile gipsy, a fantasia e bisognerà evitare il tono su tono, a meno che non si tratti di colori scuri come il nero, il blu notte o il grigio tortora!