Riesci a riconoscere il capo da un semplice dettaglio? Guarda l’immagine e scopri di cosa si tratta

Gioca con noi a questo fashion quiz: guarda attentamente il dettaglio del capo e scopri di cosa si tratta: è famosissimo!

capo dettaglio
Foto da Canva e Pinterest

Bentornati al nostro divertentissimo fashion quiz, il gioco in cui tramite qualche dettaglio e informazione vi facciamo indovinare un capo ben preciso. Bisogna ammettere che quello con cui vogliamo farvi giocare oggi è davvero interessante, un’icona vera e propria di stile, simbolo per eccellenza di ogni donna di classe, di carattere e di eleganza.

Un capo che negli anni ha subito ovviamente modifiche, ma che rimane ancora ad oggi un grande classico di moda, intramontabile e inimitabile. Siete pronte a giocare? Mettete in campo il vostro sapere nel campo del fashion e scopriamo insieme il capo di oggi!

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi qualche bracciale indossi e ti dirò chi sei

Guarda attentamente questo capo e riconoscilo da un dettaglio: ci sei riuscito? Super famoso!

Partiamo subito con il primo indizio fornendovi un’importante informazione, perché siamo buoni e vogliamo aiutarvi: il capo non è così giovane, nonostante sia ancora ad oggi ampiamente indossato da milioni di donne. In realtà ha una certa età, ma porta con fierezza i suoi begli anni e soprattutto con estremo stile!

fashion quiz
Foto da Canva e Pinterest

LEGGI ANCHE: Salopette per bambine: sarà un autunno dolcissimo! Ecco i modelli più trendy del momento

Il secondo indizio riguarda la sua vestibilità: comodo, profondamente chic, troviamo la classica mise abbinata in due pezzi, sino ad arrivare a rielaborazioni più moderne in termini di design, linee e il modo in cui indossarlo. Quasi sempre delinea il punto vita e allarga un po’ le spalle, come abbiamo potuto vedere nei modelli anni 90. Avete più o meno compreso di quale stiamo parlando?

Con il terzo indizio vi leveremo ogni dubbio: è diventato sin dal suo esordio in passerella un simbolo di riconoscimento, un traguardo importante per ogni donna che voleva apparire bella, ma allo stesso tempo comoda, senza imbrachi e capace di indossarlo in qualsiasi occasione, vedendo quindi un’estrema versatilità. Colei che lo ha inventato porta il nome stesso del brand, non potete non aver capito!

tailleur chanel
Foto da Pinterest

Ma certo, stiamo parlando di lui, del famosissimo tailleur. I primi modelli esistevano già nel 1885, ma fu proprio Coco Chanel a reinventarne lo stile e soprattutto la vestibilità. Il primo apparso in passerella fu il tailleur in tweed, tessuto morbido, comodo e che permetteva di mantenere caldo il corpo durante le stagioni più invernali. Il modello iniziale proposto da Chanel prevedeva un tre pezzi, giacca ferma al fianco e lineare, gonna ferma al ginocchio e camicetta bianca di seta.

tailleur
Foto da Pinterest

Da qui a poco, il tailleur sarebbe diventato un simbolo iconico nella storia della moda, vedendo altri stilisti riprendere le forme di Chanel, basta pensare a Dior, che propose un modello con gonna a ruota e giacca sagomata in vita per rendere le forme più sinuose. Ad oggi il tailleur è un capo completo, una certezza in termini di stile e se riusciamo ad indossarlo con disinvoltura, unendo eleganza e comodità, è solo grazie a colei che ha visto in un modello obsoleto, una novità d’avanguardia pura e semplice!

Impostazioni privacy