Abito crochet anche in autunno, come adattare il tipico look da spiaggia alle temperature più rigide

0
140

Non riporre l’abito crochet tra i capi estivi, puoi riutilizzarlo anche in autunno! Eccoti alcuni spunti geniali e pratici, sarai meravigliosa e casual

abito crochet autunno
Foto da Canva e Pinterest

Lo abbiamo adorato e lo adoriamo di anno in anno: l’abito a uncinetto o meglio conosciuto come abito a crochet, è il classico copri costume realizzato in cotone leggerissimo, rigorosamente all’uncinetto.

Freschissimo, speciale e molto trendy, era perfetto quando dalla spiaggia volevamo spostarci su al bar per fare un aperitivo. Di tante fantasie e incroci diversi, ad oggi il crochet risulta uno dei capi estivi più gettonati, in assoluto. Eppure, una famosa stilista lo ha proposto per le passerelle autunno/inverno 2021 e il risultato è a dir poco azzeccato! Con naturalezza e un tocco di stile ha saputo adattare il crochet anche per le temperature più rigide. Diamo uno sguardo a quali saranno i trend di quest’anno e come poterlo indossare al meglio

LEGGI ANCHE: 100% Handmade: il trend che spopola in tutto il mondo

L’abito crochet puoi indossarlo anche in autunno: ecco come abbinarlo al tuo outfit per il grande freddo

Se pensiamo alle trame larghe del crochet, ovviamente specifiche per mantenerci fresche durante l’estate, accorpate al gelo dell’inverno, l’idea cozza un po’, non trovate? Eppure possiamo assicurarvi che non è questo il caso. Infatti è proprio grazie a Isabel Marant se possiamo adattare il crochet anche al bell’autunno. Ma come, nello specifico?

lungo crochet
Foto da Pinterest

LEGGI ANCHE: Impero non è solo una conquista: nella moda è uno stile, sinonimo di eleganza

Prima di tutto, ripescate i vostri crochet bianchi! Come abbiamo già visto in altre occasioni, tutte le sue sfumature saranno protagoniste dell’inverno, a conferma del fatto che si vogliano riprendere i colori candidi della neve. Il crochet si trova spesso nei toni dell’avana, del panna, del beige chiaro o del caffè, quindi queste nuance saranno perfette.

crochet invernale
Foto da Pinterest

Ovviamente bisogna abbandonare le ciabatte o le infradito, ragion per cui potranno essere sostituite con stivali in stile cavallerizza oppure morbidissime e romantiche decolleté tono su tono, così come laccate. Lo stivale in particolare dovrà avvolgere tutto il polpaccio, arrivando addirittura al ginocchio, per un look semplice ma fortemente d’impatto.

abito valentino
Foto da Pinterest

Il crochet possiamo utilizzarlo anche come elegante cardigan, magari fermandolo in vita con una fusciacca o una cintura in pelle color mattone. Con una gonna a matita si sposerà alla perfezione, così come pantaloni a zampa in denim o in velluto. Per gli abitini interi invece, basterà utilizzare una fresca sottoveste monocromatica e impreziosire il look con una giacchina di pelle. Vedrete, sarete davvero chic e alla moda!