Britney Spears ci stupisce ancora: gli iconici look della Principessa del Pop

Britney Spears è una cantante rivoluzionaria tanto quanto una sensazionale icona di stile. Vediamo insieme alcuni degli iconici look della Principessa del Pop.

Britney Spears
Foto da Getty Images

Da quando Britney Spears ha fatto il suo debutto sulle scene musicali, è stata considerata non solo un idolo pop, ma anche un’icona della moda.

Negli anni, ha rischiato molto con il suo stile estroso e fuori dall’ordinario. E’ riuscita a stravolgere gli animi di una intera generazione con il video di una delle sue intramontabili hit Baby One More Time, dove ha sfoggiato un’audace uniforme da studentessa cattolica, suscitando non poche polemiche.

Ci sono stati altri momenti indimenticabili che hanno segnato la storia di Britney. Come dimenticarsi di quella volta ai VMA del 2011, quando la cantante, ha deciso di stupire i presenti, durante la performance di Slave Like You, entrando in scena con un serpente indossato come accessorio

Sono tanti gli outfit che hanno fatto discutere la stampa internazionale. Vediamo insieme gli abiti più audaci e controversi della cantante.

LEGGI ANCHE –> Britney Spears, sorpresa: il padre rinuncia alla tutela legale

Britney Spears: i 5 look iconici di sempre

Britney Spears 1
Foto da Getty Images

Non possiamo non includere, nella nostra lista degli abiti più iconici, la famosa uniforme da scolaretta, indossata nel video di Baby One More time, nell’ormai lontano 1998.

Appena 18enne, Britney Spears non ha esitato un secondo, sfoggiando uno degli abiti, che a sua insaputa, avrebbe fatto discutere intere generazioni.

Allo stesso tempo, la canzone avrebbe cambiato definitivamente il genere pop, o almeno la concezione che, a quel tempo, le persone attribuivano a questo particolare genere musicale.

Britney Spears 2
Foto da Getty Images

Chi ha bisogno di una collana quando hai a tua disposizione un bel pitone? E’ così che la Spears ha deciso di sfidare la sorte esibendosi ai VMA del 2001.

Questo numero, ispirato alle danze tribali, è stato messo in scena per la performance di Slave For You.

Britney Spears 3
Foto da Getty Images

Questa volta la Principessa del Pop si è presentata in forma più sobria ai Video Music Awards del 2016, tenutosi a New York.

Con il suo stile variegato, elegante o audace che sia, la Spears riesce comunque a stupire la stampa e i suoi milioni di fan.

LEGGI ANCHE –> La coppia scoppiata e ritrovata: i 5 migliori look di Jennifer Lopez e Ben Affleck

Britney Spears 4
Foto da Getty Images

Giovanissima e agli inizi della sua carriera, Britney non si è lasciata intimidire dal grande evento mondano e si è presentata con un elegante e pelliccioso abito bianco.

Aderente alla sua invidiabile silhouette e scollato al punto giusto, la cantante ha fatto la sua bella figura alla 42ma edizione dei Grammy Awards.

Britney Spears 5
Foto da Getty Images

La Spears si è presentata ai VMA del 1999 con un outfit da capogiro.

Si tratta di un abito nero velato e piumato a pois, abbinato ad un vistoso ombretto celeste, tipico degli anni ’90.

Impostazioni privacy