Come togliere le macchie di sangue dai tessuti: i rimedi più efficaci

Il sangue sui vestiti è davvero un rompicapo per ogni casalinga. Ecco alcuni consigli pratici e utili sul come togliere le macchie di sangue dai tessuti: i rimedi più efficaci da adottare per avere ottimi risultati!

Come togliere le macchie di sangue dai tessuti: i rimedi più efficaci
Fonte Pinterest

Avete vestiti con macchie di sangue e non riuscite proprio a toglierle? Che siano lenzuola, jeans o magliette non vi preoccupate, una soluzione c’è. Anche se può sembrare impossibile, dopo lavaggi e lavaggi senza risultati, esistono alcuni metodi ottimi.

Tra le macchie più temibili, quelle di sangue possono essere davvero ostinate e difficili da rimuove. Sapere come togliere le macchie di sangue dal tuo vestito o dalla tua camicia preferita è prezioso. In caso di ferite, infatti, il timore più grande è che il sangue macchi i tessuti sporcandoli in modo irreparabile. Ma vediamo come fare in modo da rendere tutto risolvibile.

LEGGI ANCHE: Mamma e figlia sfilano insieme: chi sono?

Ecco come togliere le macchie di sangue dai tessuti: i rimedi più efficaci

come togliere sangue- tessuti
Fonte Pinterest

Se vi state chiedendo come togliere le macchie di sangue dai vestiti, probabilmente avrete già avuto a che fare con problematiche casalinghe o con dei bambini. Come fare in quei casi?

Che siano macchie da rimuovere su lenzuola, vestiti, intimo o materassi, la regola è: prima agisci, meglio è! Purtroppo il sangue asciutto rischia di rimanere permanente. Per togliere le macchie di sangue fresco, non utilizzare mai l’acqua calda, che al contrario fisserà il sangue al tessuto. Usa sempre acqua fredda, bagnando subito la stoffa, e strofinando.

La maggior parte delle volte, però, sarà utile servirsi anche del sapone. Un semplice sapone di Marsiglia andrà benissimo. Come mai? Da solo il sangue non va via allora devi strofinare un po’ di sapone sulla macchia e lascialo agire per qualche secondo prima di risciacquare.

Se hai l’impressione che sia rimasto un po’ di alone o che la macchia non sia andata via del tutto, procedi con un lavaggio a freddo in lavatrice. A questo punto dovresti aver rimosso del tutto la macchia.

Ma vediamo altre soluzioni!

LEGGI ANCHE: Le donne Royal amano il pied de poule: impara da Lady D, Kate Middleton & Co. come indossarlo 

bicarbonato
Fonte Pinterest

L’acqua gassata può essere molto utile per eliminare le macchie dai tessuti: le sue bollicine di anidride carbonica agiscono favorendo lo scioglimento del sangue nelle fibre. E’ una soluzione comoda e veloce se ci si trova fuori casa e non si ha dell’altro a disposizione per procedere con i rimedi casalinghi. Da provare.

Anche il bicarbonato può venire in tuo soccorso per smacchiare i tessuti: è molto efficace contro il sangue come con altre macchie! Metti in una bacinella il capo macchiato in ammollo in una soluzione con bicarbonato e acqua, strofinando la macchia con cura. Risciacqua poi, anche in questo caso, con tanta acqua fredda.

Ci sono diversi metodi, tramandati dalle nonne alle mamme, per togliere le macchie di sangue dai tessuti. Sei pronta a metterli in pratica?

Impostazioni privacy