Cardigan, il jolly per l’outfit autunnale della tua bambina nei giorni di scuola

Vestire i bambini nei giorni di scuola a volte è un vero cruccio. I piccoli vogliono fare bella figura con i compagni e i professori ma voglio anche essere se stessi, quindi attenzione all’abbigliamento e il cardigan fa sicuramente al caso vostro.

cardigan bambine
Foto da Canva

Molti genitori si domanderanno: come vestire le bambine a scuola in autunno? Il look cosiddetto a cipolla è sicuramente il migliore da adottare. I maglioncini e i cardigan sono il massimo: comodi, semplici e sobri al tempo stesso inoltre permettono alle maestre di poter spogliare facilmente la piccola in caso di caldo.

Si sa che l’autunno ha proprio questa particolarità di passare dal caldo al freddo in men che non si dica. Meglio quindi scegliere sempre una maglia a mezza manica e sopra un grazioso cardigan da abbinare.

Leggi anche: Salopette per bambini, quali scegliere?

Ecco alcune proposte di cardigan da bambina per la stagione autunnale.

cardigan bambina
Fonte Zalando

Vediamo insieme quali cardigan scegliere in base alla stagione autunnale. Ovviamente molto dipende dai colori della bambina, ma essendo una femminuccia ne proponiamo un paio rosa e uno azzurro!

Con il classico abbigliamento a strati, meglio conosciuto come ‘a cipolla’, non si sbaglia mai. Per i mesi più freddi l’ideale è scegliere felpe in pile e maglie di cotone. Anche le tute felpate con una cerniera a zip sono una valida alternativa. In questo modo il nostro bambino potrà facilmente togliere la giacca della tuta se dovesse sentire troppo caldo in classe.

Questo cardigan in cotone pesante di colore rosa con bottoni. Marca Next, prezzo 16 euro. lo potete trovare sul sito Zalando. Economico, bello e adatto a qualsiasi look. Potete abbinarlo con una gonnellina, dei leggins o dei jean perché è molto semplice, Consigliatissimo!

cardigan h e m
Fonte h e M

Leggermente più pesante, questo cardigan in maglia sottile rosa chiaro proposto sul sito di H e M. Costa 15 euro ed è composto da volant e bottoncini fino alla chiusura. Anche in questo caso il capo si abbina perfettamente alla gonna come al pantalone e può essere utilizzato sia a scuola che per un’uscita pomeridiana per quanto è grazioso. Molto bello sia per le bambine dai colori chiari che per quelle scure.

LEGGI ANCHE: Baby Halloween, con H&M anche i neonati possono avere la loro maschera

cardigan bimba
Fonte Pinterest

Altra proposta, per non essere troppo banali e puntare solo al rosa, è il cardigan in lana azzurro. Questo tipo di tessuto è da scegliere quando le temperature sono basse altrimenti il bambino sentirà caldo in classe. Da accertarsi anche della presenza o meno dei termosifoni. Questo tipo di abbigliamento è possibile trovarlo in ogni negozio per bambino.

Per l’abbigliamento per i più piccoli a scuola vale sempre la regola di non spendere troppo. Le maestre faranno sporcare i cuccioli con i colori, le piante e la pappa e allora meglio usare indumenti che non costino molto e siano facili da lavare in lavatrice.<

Impostazioni privacy