Dalle stelle alle stalle: la disfatta stilistica di Britney Spears

La Principessa del Pop ha sfoggiato molti look iconici nel corso degli anni, ma non tutti, purtroppo, hanno colto nel segno.

Britney Spears 1
Foto da Canva

Britney Spears è senza ombra di dubbio, una delle donne più eleganti ed influenti del pianeta. Ma nel corso degli anni, la cantante si è presentata sul red carpet con degli abiti piuttosto osceni.

Del resto, nessuno è perfetto. Tutte noi, prima o poi abbiamo commesso degli errori di stile piuttosto gravi e indimenticabili.

Anche se siete troppo giovani o avete completamente rimosso alcuni di questi outfit, parecchio discutibili, ci siamo presi la libertà di rinfrescarvi la memoria.

LEGGI ANCHE –> Britney Spears ci stupisce ancora: gli iconici look della Principessa del Pop

I 5 peggiori look di Britney Spears

Britney Spears mtv wards
Foto da Getty Images

Ricordate quando Britney era solita vestire da spogliarellista? Bè, gli MTV Music Awards del 2002 ne sono un esempio.

Sembra che la cantante non ci abbia pensato due volte e si sia messa la prima cosa che le è capitata fra le mani.

Guanti a rete alle braccia? Canotta e berretto in pelle da dominatrix? Britney, non ci siamo proprio. Nonostante gli anni duemila siano stati abbastanza imbarazzanti per il fashion in generale, questo look è a dir poco orribile.

Britney Spears denim
Foto da Getty Images

Se questa foto non riassume gli anni 2000 non so cos’altro lo fa.

Questo look, sfoggiato agli American Music Awards del 2001, è uno di quei momenti da red carpet del quale difficilmente ci si dimentica, ma sfortunatamente per il motivo sbagliato.

Agli inizi del secolo era normale indossare strati su strati di denim. Ma avere anche l’ex fidanzato Justin Timberlake indossare un full denim, proprio no!

Britney Spears walk of fame
Foto da Getty Images

E’ così che la Principessa del Pop si è presentata per ricevere la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 2003.

Se siete abbastanza grandi da ricordarvi i pantaloni cargo, congratulazioni, pensavamo veramente che lusingassero la nostra silhouette. Quanto ci sbagliavamo!

A quanto pare anche Britney è caduta nella stessa trappola. Per non parlare di quell’orribile cappotto peloso. Da dimenticare!

LEGGI ANCHE –> Britney Spears, sorpresa: il padre rinuncia alla tutela legale

Britney Spears kids' choice awards
Foto da Getty Images

Britney Spears si è presentata ai Kid’s Choice Awards del 2003 con un paio di stivali da cowboy. Anche se non sono tipicamente calzature da red carpet, non è la fine del mondo.

Ma l’abbinamento con quell’abito scamiciato floreale proprio non va. In più, la cantante ha deciso di aggiungere una cintura alla Christina Aguilera.

Se cercava di stupirci con un look chic, non ci è proprio riuscita. Ritenta e sarai più fortunata!

Britney Spears 1999
Foto da Getty Images

Avrà pure avuto 18 anni durante il suo primo tour Baby one more time del 1999, ma questo vestito non le dona proprio. Non solo la tonalità sgargiante del rosa è completamente off, ma vogliamo parlare delle frangia?!

Questa volta però possiamo perdonarla. Britney era giovanissima e diciamo che stava ancora sperimentando quello che sarebbe poi diventato il suo stile inconfondibile.

Impostazioni privacy