Sciarpe, foulard e pashmine: quali scegliere per i nostri bambini?

0
62

Se, come la maggior parte delle mamme, la tua principale preoccupazione è tenere il tuo bambino a riparo dalle rigide temperature invernali ciò che ti occorre è una sciarpa ma non una qualsiasi, quella giusta.

bambina inverno
Foto da Canva

Parliamoci chiaro: nel guardaroba invernale dei nostri bambini non può mancare la sciarpa. Si tratta dall’accessorio perfetto a partire già dal primo anno d’età, quando il bambino incomincia a camminare e ha così più occasioni di stare all’aria aperta.

I modelli a disposizione sono naturalmente numerosi, come sempre più spesso accade nel mondo della moda versione baby, ma quale si addice maggiormente alle tue necessità?

Per una  scelta sensata sarà bene tenere conto di alcune preziose raccomandazioni che stiamo per segnalarti. Continua a leggere qua sotto!

LEGGI ANCHE –> SCARPE PER I BAMBINI: COME SCEGLIERLE TRA MODA E COMODITÀ

Sciarpa per bambini, come scegliere quella giusta?

bambino inverno
Foto da Canva

Scopriamo insieme quali Ono alcuni importanti parametri di cui tenere compro quando ci si accinge ad acquistare una sciarpa per il nostro bambino o la nostra bambina.

Comodità – Scegli qualcosa che sia facile da gestire e indossare. Essenziale è che non sia scomoda e non impacci i movimenti del bambino che deve sempre sentirsi libero di giocare e divertirsi senza vincoli.

Qualità – Quando si tratta di abbigliamento per bambini è sempre bene puntare su tessuti naturali e qualitativamente elevati. Per la sciarpa ciò vale ancor di più poiché si trattati un accessorio a diretto contatto con la pelle e, soprattutto in caso di momenti di divertimento, il sudore potrebbe provocare irritazioni cutanee e arrossamenti.

DIY – Il fai da te è in questi casi sempre vincente. Comprare la lana e realizzare personalmente la sciarpa ai ferri o all’uncinetto è un’opzione di gran lunga migliore dell’acquisto in negozio.

Lunghezza – E’ importante scegliere quella giusta. Se infatti la sciarpa risultasse troppo lunga potrebbe rivelarsi un pericolo, facendo inciampare il bambino mentre sta giocando o, peggio, esponendolo al pericolo di strangolamento. Per trovare la lunghezza giusta esiste un trucco: la misura dovrebbe esser quella dal mento ai piedi.

LEGGI ANCHE –> NON CHIUDERE I PIÙ PICCOLI IN CASA: CON IL CAPPELLO SOLARE GIOCHI ALL’APERTO IN TUTTE LE STAGIONI

bambini freddo
Foto da Canva

E i modelli? Andrà benissimo la classica sciarpa in lana o cotone ma noi consigliamo di dare una seria opportunità ai classici colli: non si impigliano, tengono caldo, sono comodi e si trovano modelli divertenti e molto colorati. Provare per credere!