La indossiamo soprattutto nelle mezze stagioni e la adoriamo. L’hai riconosciuta?

E’ un evergreen e un passepartout, ma anche nel suo caso esistono regole per indossarla al meglio. Di certo, vanno valutate l’occasione e la circostanza. Ideale per le mezze stagioni. L’hai riconosciuta?

riconosci ill capo
Fonte Canva

Riconosci il capo da questo dettaglio? I bottoncini, la giacchetta? Di che tipo di giacca stiamo parlando? E’ l’ideale per le mezze stagioni come l’autunno ed è un evergreen che sta bene con tantissimi outfit. Non ne possiamo proprio fare a meno.

Ce ne sono di diverso modello, per esempio da uomo, larga, oversize, nera, bianca, strappata e con il pelo. Questa giacca che tanto amiamo, anche se apparentemente può sembrare banale, è un incredibile passepartout e si può indossare quasi sempre.

LEGGI ANCHE –> TEST PERSONALITÀ: DIMMI COME ALLACCI IL REGGISENO E TI DIRÒ CHI SEI

Riconosci il capo? Eccola è una salvezza

giacca jeans
Fonte Pinterest

Vi siete avvicinati a capire di quale giacchetta parliamo?

Ci sono occasioni e circostanze in cui è meglio non indossarla. Soprattutto, a seconda del modello, va portata e abbinata in modo diverso. Scoprite qui quando indossarla e quando no e i look in e out! Capito di quale giacca si tratta?

E’ il capo per eccellenza della mezza stagione ed è perfetta per una giornata all’aria aperta e per fare shopping con le amiche. Ma puoi sceglierla anche per un party casual e informale.

LEGGI ANCHE: Dalle stelle alle stalle: la disfatta stilistica di Britney Spears

giacca jeans
Fonte Pinterest

E’ proprio lei, l’unica, insostituibile e salvavita giacca di jeans. Una creazione perfetta per ogni tipo di look. Abbinabile con qualsiasi outfit e sempre di moda.  Vediamo però quando è il caso di usarla e quando invece potrebbe essere un flop.

Potete indossarla per andare a scuola e al lavoro. Oppure, per una gita in barca o in bicicletta. D’estate, è ideale per una passeggiata sul lungomare di sera. Il giubbotto in denim supera anche la prova dell’inverno. Potete metterlo anche sotto al cappotto, come il blazer o una giacca elegante. O in alternativa, scegliere un modello con imbottitura in morbida eco fur, con pellicciotto all’interno o all’estero sul collo.

Ci sono alcune occasioni in cui indossare la giacca di jeans non è la scelta migliore ad esempio durante le occasioni formali in cui è meglio indossare una classica giacca che fa molto apparenza professionale. Insomma il denim va bene con tutto è vero, ma ricordiamo che è un capo molto casual che in alcuni contesti eleganti stona sicuramente. Occhio a quando e a come indossiamo la giacca di jeans.

Impostazioni privacy