Milano fashion week 2021, i 5 abiti che vi hanno stregato dalle passerelle

Novità freschissime, ritorno elegante al passato e disinvoltura: queste sono le parole chiave della Milano fashion week 2021 appena conclusa: quali sono stati gli abiti più esclusivi in termini di stile? Scopriamoli insieme

milano fashion week 2021
Foto da Canva e Getty Images

Si è appena conclusa la Milano fashion week 2021 e non potevamo rimanere più estasiati: look sconvolgenti, apprezzamenti rispettosi di una moda che guarda sempre al passato, ma con uno slancio verso il futuro prezioso e all’insegna dello stile.

Quella appena trascorsa di Settembre è stata forse una tra le più golose in termini di novità, vedendo ritorni degli anni 2000, che se in passato erano al confine tra il kitsch e la stravaganza, adesso prendono tutto il gusto dell’avanguardia dei nostri giorni. Andiamo alla scoperta dei 5 look che ci hanno ispirato e conquistato

LEGGI ANCHE: GF Vip, Sophie Codegoni seduce in nero: sapete di chi è e quanto costa l’abito?

Alla Milano fashion week 2021, 5 look ci hanno inebriato di stile: eccoli selezionati per voi

Stili inconfondibili, ritorni eleganti e dolci al passato, ma con uno sguardo rivolto al futuro.

fendi
Foto da Getty Images

La moda di questo Settembre alla Milano fashion week ci ha completamente rapiti e le proposte in passerella sono state tante, tutte innovative e con un tocco di stile incredibile. Freschissimi ritorni degli anni 2000, pelle mostrata con disinvoltura, riadattamenti estivi in outfit invernali, insomma. Non manca davvero nulla! Eccovi allora le 5 proposte più belle e audaci che questa Fashion week ci ha regalato

LEGGI ANCHE: Sciarpe, foulard e pashmine: quali scegliere per i nostri bambini?

Apriamo la nostra top 5 con Fendi, che suggerisce il ritorno ai reggiseni, top e bralette come sottoveste. Basta maglioncini, addio ai mezzi busti, adesso troviamo blazer, giacconi e pantaloni a palazzo indossati in maniera super chic, per il massimo del confort e per nulla volgare. Stampe animalier, argentate, inserti a perline e paillettes per brillare di una luce di inconfondibile stile.

cut cot max mara
Foto da Getty Images

Max Mara quest’anno ha avuto davvero voglia di scoprire le sue modelle con un tocco di profonda eleganza. Propone il leather in tutte le sue sfaccettature e molti altri stilisti hanno scelto il cut out, ovvero il mostrare parti di pelle sui fianchi e sull’addome. Un accenno all’ombelico scoperto degli anni 90 di Britney Spears e Christina Aguilera, ma in modo più sofisticato e dolce. Blazer in pelle lungo con colli alti e larghi sono una squisita novità.

alberta ferretti
Foto da Getty Images

Frange, frangette e frangioni e ancora plisset e paillettes. Queste sono le novità più scoppiettanti della Milano fashion week e Alberta Ferretti ci propone look ricercati ma molto confortevoli. Il crochet tornerà alla ribalta anche per il clima un po’ più rigido dell’inverno e di inizio primavera, con fili lunghi e svolazzanti che creano alla silhouette un movimento sinuoso e romantico.

mini dress
Foto da Getty Images

Mini, super mini, mini dress! Questa primavera/estate 2022 sarà all’insegna delle gambe scoperte, con gonne skirt cortissime e shorts larghi, al di sopra della metà coscia. Del Core propone quindi abitini freschi, dai colori poco sgargianti ma che nell’insieme creano già il contesto giusto per godere del clima più mite e presto afoso dell’estate del prossimo anno.

mise a balze milano fashion week 2021
Foto da Getty Images

Giacche a mantella, modelli oversize di tweed, french coat e abiti da sera. Quest’anno il tema è stato di certo creare look vaporosi, carichi di volume e che abbandonano le linee nette e avvolte sul corpo di qualche anno fa. Tono su tono, monocrome, balze, sbuffi, pantaloni a palazzo e taglie esagerate. Ecco l’eleganza di tutta la Milano fashion week 2021!

Impostazioni privacy