Sai riconoscere questa griffe osservando solo un dettaglio? Famosissimo, lo conosci sicuramente!

Se sei un vero esperto di moda, potresti riconoscere questa griffe soltanto dal dettaglio. Giochiamo insieme? Il brand è famosissimo in tutto il mondo!

riconoscere griffe
Foto da Canva e Pinterest

Lo abbiamo visto farsi strada negli anni e ad oggi è uno dei brand più famosi in tutto il mondo: per il suo concetto di stile, bellezza, design e sinuosità, ha fatto apparire eleganti tantissime figure illustre non solo nel campo stesso della moda, ma anche dello spettacolo.

Audace come pochi, in continua ricerca di un’espressione squisita di chic ed eleganza, se siete vere esperte di moda avrete di certo già capito di cosa stiamo parlando soltanto dal dettaglio della foto. Vi va di giocare insieme? Vi daremo 3 indizi e in fondo all’articolo troverete la risposta al quiz, sperando che riusciate ad indovinare prima che vi venga svelata la risposta. Pronti? Si inizia!

LEGGI ANCHE: Chi è il vip che si nasconde in foto? Ha fatto la storia del cinema hollywoodiano

Sai riconoscere la griffe guardando attentamente un dettaglio? Icona di stile, intramontabile, scopri chi è!

Partiamo con il primo indizio svelandovi fin dall’inizio che la griffe non è odierna. Ciò non significa che sia demodé, anzi, tutto il contrario!

griffe
Foto da Canva e Pinterest

Lo stilista è cresciuto in una piantagione di banane, iniziando i suoi studi lontano da tutto ciò che riguardasse la moda. Difatti conseguì inizialmente la laurea in letteratura presso l’Università di Ginevra, proseguendo a Parigi con studi prettamente artistici.

LEGGI ANCHE: Cardigan, il jolly per l’outfit autunnale della tua bambina nei giorni di scuola

Il secondo indizio riguarda proprio il dettaglio: divenuto icona di stile, vede da 4 decenni sempre lo stello diamante, un vero e dolcissimo pugno sugli occhi che accecherebbe per la sua bellezza chiunque. Il marchio è divenuto un simbolo per la cultura pop e ancora oggi viene riproposto in tantissime passerelle, incassando milioni di fatturati e soprattutto consensi.

Con il terzo indizio toglieremo ogni spazio al dubbio: abbiamo visto questa griffe nel film di Sonia Coppola nel 2006 per Marie Antoniette, interpretata dalla meravigliosa Kirsten Dust, cui lo stilista ha disegnato alcuni accessori davvero inconfondibili. Divenuto famosissimo nella serie Sex and the City, cui il nome viene spesso citato specialmente da Carrie Bradshaw, tanto da aver ricevuto nel lungometraggio una proposta di matrimonio proprio con questo accessorio. Avrete certamente capito di quale stiamo parlando!

sandalo blu manolo
Foto da Pinterest

Di loro, delle uniche e inconfondibili scarpe blu di Manolo Blahnik. Stilista d’avanguardia pura, sguardo perenne al futuro e un design incredibilmente futuristico ed elegante. Lanciò la sua primissima collezione per uno dei suoi più cari amici Ossie Clark progettandola proprio per lui, nel lontano 1972, arrivando sino ai giorni nostri con estrema bellezza.

sandalo manolo bianco
Foto da Pinterest

Come dicevamo, ha progettato scarpe per il film Marie Antoniette e le vediamo spessissimo nella serie tv Sex and the City cui quelle blu sono diventate iconiche, ma in realtà Anna Wintour, direttrice di Vogue America, ne indossa un paio nella maggior parte degli eventi e delle presentazioni, chiamate proprio AW dallo stesso Manolo. Che dire? Design unico nel suo genere, punta leggermente arrotondata che slancia la figura femminile e firma di un concetto di moda che è ancora ad oggi garanzia profonda di stile! 

Impostazioni privacy