Guarda attentamente il capo: riesci a riconoscerlo? Tornato alla ribalta in tutte le passerelle

Tornato alla ribalta dopo tempo in passerella, guarda il capo attentamente: lo hai riconosciuto? Siamo sicuri che lo avrai anche tu nell’armadio!

guarda capo
Foto da Canva e Pinterest

Uno dei capi che in passato ha decisamente fatto discutere in fattore moda, ad oggi tornato squisitamente alla ribalta con uno stile mozzafiato, semplice e in grado di completare qualsiasi abito. Il capo che vogliamo proporvi oggi nel nostro indovina quiz siamo sicuri lo abbiate anche voi riposto nell’armadio ed è arrivato il tempo di rispolverarlo! Vi va di giocare insieme? Vi forniremo tre indizi importanti e poi la soluzione. Provate a indovinare prima ancora di scoprirla! Pronti? Partiamo!

LEGGI ANCHE: Nessuna indossa il leopardato come lei: la riconosci?

Guarda il capo e dicci cosa ne pensi: lo hai riconosciuto? Scommettiamo che anche tu lo amavi!

Partiamo con il primo indizio dicendovi che fu proprio Giuseppe Garibaldi ad indossarlo e di lì a poco avrebbe preso piede in tutte le boutique di moda.

poncho
Foto da Canva e Pinterest

Non considerato comunque come capo vero e proprio, piuttosto come un accessorio, ad oggi è in realtà utilizzato per mantenere il corpo caldo durante i periodi invernali o della primissima primavera. Negli anni 80 e 90 era molto in voga, con trame e texture purtroppo un po’ discutibili in termini di stile.

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi che maglione preferisci e ti dirò chi sei

Il secondo indizio riguarda la sua forma: il modello base è piuttosto semplice poiché in realtà è un semplice quadrato cucito da più triangoli con un’apertura in centro affinché la testa possa essere infilata con estrema facilità.

Con il terzo ed ultimo indizio vi leveremo ogni dubbio: tornato solo da pochi anni alla ribalta, ad oggi ne esistono modelli molto confortevoli e al massimo dello stile. Perfetto da indossare sopra ad una magliettina di cotone, con un bel pantalone a palazzo oppure una skirt a sigaretta, prediligendo modelli corti e più avvolgenti. Avete già capito di quale capo stiamo parlando?

poncho nero
Foto da Pinterest

Ma certo, proprio di lui, del poncho! Originario della spagna, questo capo nasce con tessuti impermeabili volto proprio a proteggere il corpo dalle intemperie. Negli anni ha subito una vera trasformazione divenendo un capo di moda che, nonostante abbia visto periodi di profondo kitsch, ad oggi risulta elegante, pratico, caldo e perfetto per divere occasioni.

poncho grigio
Foto da Pinterest

Possiamo quindi optare per un classico modello che ricade dolcemente sulle spalle andando a svasare verso l’esterno, perfetto con i jeans, i leggings o gonne a sigaretta, arrivando sino ai modelli aperti sul davanti, per imitare uno stile urban ma con un pizzico di eleganza. E voi? Lo avete ancora riposto negli armadi? Arriva il momento di rispolverarlo!

Impostazioni privacy