Cappotto autunno 2021: impariamo da Meghan Markle

Meghan Markle vanta una splendida collezione di cappotti, con i quali l’abbiamo vista durante i tantissimi eventi pubblici ai quali ha partecipato insieme al principe Harry. Possiamo davvero imparare da lei, come indossare il capospalla con stile e disinvoltura.

meghan markle cappotto come lo indossa ciaostyle.it
Foto da Getty

Meghan Markle difficilmente sbaglia in fatto di look. La duchessa del Sussex riesce sempre a creare un equilibrato mix tra tradizione e modernità nei suoi outfit. Se la segui anche tu come facciamo noi, saprai che il cappotto favorito da Meghan è quello classico, lungo fino al  ginocchio in tonalità neutre, come il color cammello.

E per la prossima stagione autunno inverno 2021 2022, sarà proprio il cappotto di questo colore un must have da avere assolutamente nell’armadio.  Meghan Markle si distingue sempre per la sua immagine apparentemente semplice e  minimal, ma così imperante. I cappotti sfoggiati dalla duchessa hanno spesso una linea dritta, fluida estremamente eleganti.

Ecco dunque le lezioni di stile per indossare il cappotto quest’inverno.

LEGGI ANCHE: Nessuna indossa il leopardato come lei: la riconosci?

Meghan Markle: la sua lezione di stile per indossare il capospalla

meghan markle cappotto classico come lo indosa ciaostyle.it
Foto da Getty

Alcuni spunti interessanti possono esser tratti dai diversi momenti in cui abbiamo visto Meghan sfoggiare uno dei suoi amati cappotti. Scopriamoli insieme uno per uno:

Cappotto abbinato alla gonna  – abbiamo visto Meghan Markle in varie occasioni indossare il cappotto con la gonna e ciò che abbiamo imparato da lei è che il capospalla non può mai essere  più lungo della gonna; l’orlo non è bello da vedere.

Il cappotto classico – In occasione del One World Observatory, la duchessa di Sussex ha indossato un coat   blu navy di Giorgio Armani, che ha abbinato a un paio di pantaloni dritti e a un dolcevita, con delle décolleté di suede di Aquazzura, color blu notte. Meghan ci insegna che il cappotto classico assume spessore creando una stratificazione monocromatica, elevando il look.

Il cappotto a quadri – Meghan Markle ha colto nel segno anche indossando un capospalla a quadri verdi e blu, che grazie proprio a lei è diventato tra i capospalla must have. Meghan ha sfoggiato il cappotto in tartan di Burberry durante la sua prima visita in Scozia, nel 2018. Lo ha abbinato a un paio di pantaloni ampi neri e un dolcevita scuro. A completare il look una piccola borsa nera in raso, con la tracolla a catena dorata.

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi quale ombrello scegli e ti dirò chi sei

meghan markle cappotto rosso come lo indossa ciaostyle.it
Foto da Instagram @ sussexstylewatch

Il light coat – anche questa tipologia di cappotto fa parte della collezione di Meghan Markle. La duchessa lo ha sfoggiato con un apio di pantaloni bordeaux, con dettagli rosa e un paio di pump rosse.

Il cappotto beige – il grande classico, Meghan sfoggia spesso il cappotto beige di Max Mara, che ha abbinato a un dolcevita e una gonna a matita. La duchessa ha poi indossato  un paio di occhiali da sole tartarugati di Valentino  e delle décolleté di camoscio nere, con la punta sottile.

Impostazioni privacy