Kate Middleton Bond girl in oro: sul red carpet abbiamo visto solo lei

0
176

Kate Middleton alla première londinese del film di James Bond No Time to Die ha deciso di puntare su un abito oro da vera diva hollywoodiana.

kate middleton prima no time to die
Foto da Canva

Il 28 settembre svoltasi nella prestigiosa Royal Albert Hall vestita a festa è andata in scena la première londinese di No Time to Die, nuova avventura di James Bond, l’agente 007 al servizio segreto di Sua Maestà.

Sul red carpet è per l’occasione sfilata una nutrita componente della Royal Family: il principe Carlo, la sua consorte Camilla, il Principe William e, ovviamente, sua moglie, la Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Quest’ultima però ha decisamente rubato la scena e non solo al resto della famiglia, anche al cast del film: era lei la vera stella, grazie anche a un abito semplicemente unico nel suo genere che oggi andiamo ad osservare meglio insieme.

LEGGI ANCHE –> KATE MIDDLETON, 5 LOOK CON CUI LA DUCHESSA CI HA CLAMOROSAMENTE DELUSO

Kate Middleton in oro alla prima di No time to die

Harry e Kate red carpet
Foto da GettyImages

Jenny Packham, una delle stiliste preferite dalla Duchessa di Cambridge, tanto che l’ha scelta per la maggior parte dei suoi red carpet, è l’autrice di questo incredibile long dress custom total gold.

L’abito era nei fatti una cascata infinita di applicazioni shiny: paillettes, pietre e cristalli percorrevano tutta la lunghezza di questo capolavoro giocato su tessuti leggeri e fluttuanti che concorrono nel creare l’effetto di una vera e propria “veste di pura luce”.

Secondo dettagli distintivo dell’abito era senza dubbio la scollatura a V che si chiudeva in una sorta di drappeggio che metteva in evidenza il punto vita.

Infine il particolare “effetto mantella”. Una cappa con strascico, anch’essa tempestata di applicazioni, che sembrava un vero e proprio gioiello da indossare, completava l’abito adagiandosi delicato sulle spalle e attorno alle braccia della Duchessa di Cambridge.

LEGGI ANCHE –> LE DONNE ROYAL AMANO IL PIED DE POULE: IMPARA DA LADY D, KATE MIDDLETON & CO. COME INDOSSARLO

Foto da GettyImages

Kate sa bene poi come gli accessori facciano la differenza in ogni look, a maggior ragione in uno da red carpet.

Eccola allora puntare su un paio di tacchi firmati Aquazzura e degli orecchini di O’nita in perfetto abbinamento con un anello con pietra gialla, ovviamente tutto en pendent con l’outfit.

Se descrivendo questo look state avendo la vivida sensazione di averlo in effetti già visto, be’, sappiate che non state impazzendo. In molti sostengono che l’abito di Jenny Packham si ispirerebbe alla creazione firmata Bruce Oldfield che Lady Diana indossò nel 1985 proprio per la première di un film di James Bond, A View To A Kill.

Del resto non sarebbe la prima volta che la Duchessa di Cambridge si sarebbe ispirata ai look della compianta suocere e ogni volta è stato un successo garantito. Ben fatto allora Kate!