Il rosso è il nuovo colore hot per l’autunno/inverno 2021: scopri come sfruttarlo al meglio

Preparatevi a rinnovare il vostro guardaroba: il rosso è il nuovo colore must have per la stagione autunno/inverno 2021. 

Rosso colore trend 2021/2022
Foto da Canva

Cominciate a preparare il vostro guardaroba perché è in arrivo il nuovo colore hot del momento. Il rosso è assolutamente un must have per la stagione autunno/inverno 2021.

Nell’immaginario collettivo, il rosso è un colore che esprime passione, amore, energia ed è, senza ombra di dubbio, una delle tonalità più iconiche e popolari del mondo della moda.

Se pensiamo al fashion italiano, c’è uno stilista in particolare, che ne ha fatto il suo simbolo. Il fashion designer in questione è ovviamente il nostro Valentino. Solo lui è riuscito a fare di un colore l’icona della sua maison.

Infatti, come ha dichiarato lo stesso stilista: “Fra tutti i colori indossati dalle altre donne, mi è sembrata unica. Penso che una donna vestita di rosso sia sempre meravigliosa”.

LEGGI ANCHE –> Borse: I 5 nuovi trend per la stagione autunno/inverno 2021

Rosso: colore più hot del 2021

Sarà magari la voglia di ricominciare dopo questo anno surreale di pandemia, ma secondo gli esperti, il rosso sarà il colore di tendenza per la stagione autunno/inverno 2021.

Sono molte le tonalità che ci hanno presentato gli stilisti sulle passerelle della Fashion Week, le quali, durante gli anni, sono state riprese e reinventate.

Questo, con la promessa di una rinascita e di un ritorno alla vita che abbiamo sempre conosciuto e che abbiamo imparato, tra alti e bassi, ad apprezzare sempre di più, soprattutto nell’ultimo periodo.

Saranno quindi le tonalità di rosso a dominare i nostri nuovi look. Scopriamoli insieme.

Autunno/inverno 2021: colore rosso ‘Red Alert’

Rosso trend 2021
Foto da Getty Images

Si tratta di una tonalità di forte impatto, quasi suggestiva. Infatti, è una nuance che sprigiona pura energia.

Alcuni stilisti, come Alexander McQueen, Isabel Marant e Bottega Veneta, lo hanno proposto nelle passerelle dell’alta moda su diversi materiali, anche sui più audaci, come nel caso della pelle e del polivinilcloruro.

Autunno/inverno 2021: colore rosso ‘Winery’

Rosso colore trend autunno 2021
Foto da Getty Images

Il rosso vinaccia è una tonalità tosta, robusta e rappresenta la compostezza e la regalità.

In passerella è utilizzato prevalentemente su materiali raffinati come il velluto, e su abiti classici ed eleganti. Non solo, la stessa tonalità è stata usata su cappotti in stile bon ton da stilisti come Gucci, Dior e Courregès.

LEGGI ANCHE –> 100% Handmade: il trend che spopola in tutto il mondo

Autunno/inverno 2021: colore rosso ‘Fire Whirl’

Rosso colore trend autunno 2021
Foto da Getty Images

Il rosso Fire Whirl è stato descritto come un rosso che esprime sia energia che dinamicità.

Gli stilisti, come Dolce & Gabbana, Sacai e Balmain, hanno scelto questa particolare tonalità per outfit audaci.

Impostazioni privacy