Dior e gli squisiti anni 60: quell’abito che parla di storia e di stile in modo inconfondibile

Dior ha fatto centro quest’anno in passerella con una collezione prêt-à-porter super sexy e anni 60: ecco l’abito che ci ha conquistato completamente

abito dior
Foto da Canva

Che Dior sia icona indiscussa di stile, è assodato. Che Dior sappia valorizzare le forme sinuose di ogni donna in maniera accessibile a qualsiasi tipologia di fisico, è un dato di fatto.

Ma che Dior abbia saputo riprendere con cura ed estrema avanguardia un design tutto anni 60 è una piacevolissima novità! Classiche linee svasate, abiti linear fit per nulla aderenti e che scendono dritti sul corpo per un look alla Twiggy sconvolgente o al contrario, vita stretta e sinuosità larghissime per gonne e mini dress. Nella nuova collezione, ci siamo innamorati di uno in particolare e che non può non essere classificato come uno dei più belli della moda prêt-à-porter targata Dior. Scopriamo tutti i suoi dettagli

LEGGI ANCHE: Star in the Star, Ilary Blasi stupisce ancora una volta con un look all’ultimo grido

Dior e quell’abito anni 60 in passerella che ha fatto faville: tutte le info utili sul mini dress incantevole

Ha fatto sognare chiunque lo avesse guardato e non è per nulla scontata l’idea che abbia già fatto sold out.

dior abito
Foto da dior.com

Tra la collezione inverno prêt-à-porter, le proposte di Dior sono state tutte estremamente romantiche, dalle note glamour rock per uno stile anni 60 che ancora ad oggi è fonte d’ispirazione. Abbiamo potuto notare colori forti, lontani dal classico candido invernale, prediligendo invece rossi accesi, neri profondi, patchwork e temi a pois irresistibili.

LEGGI ANCHE: Il rosso è il nuovo colore hot per l’autunno/inverno 2021: scopri come sfruttarlo al meglio

Tra le tante proposte di prêt-à-porter adatte sia per l’inverno, sia per la prossima primavera, un abito in particolare ha letteralmente rapito tutti in passerella: un chemisier corto, smanicato e dalla gonna a ruota, non troppo accentuata. In jacquard di cotone e seta ecrù, i cuoricini neri minuscoli che creano visibilmente una simil trama a pois sono la ciliegina sulla torta di un look incredibile.

chemisier corto dior
Foto da dior.com

Da indossare al di sotto di un blazer nero, bianco o cammello fermo alla coscia oppure con una jacket da passeggio tono su tono, l’abito di Dior è sfizioso e descrive un look sofisticato, ricercato, dalle linee sinuose ed eleganti. L’abbottonatura centrale che parte dal mini colletto sino al bordo della gonna è il dettaglio minuzioso che rende l’abito una chicca indimenticabile. Il prezzo ovviamente, come tutti i look di Dior, è di 3800 euro e le taglie estremamente accessibili. Si passa da una 38 ad una 50. Un look vivace, fresco ed incredibilmente sbarazzino!

Impostazioni privacy