Saint Laurent in passerella: arriva il nuovo modo di portare la pochette

A Parigi si contraddistingue la nuova moda si Saint Laurento. Ha presentato una collezione che celebra il ritorno alla mondanità. Espresso anche nelle modalità di portare con sé la propria pochette in vita.

pochette Saint Laurent
Fonte Canva

Avete assistito alle sfilate di Parigi? Le prossime tendenze sono tutte su quelle passerelle e noi non abbiamo non potuto notarne una in particolare: la pochette in vita senza tracollino lanciata dalla maison Yves Saint Laurent.

Una rivoluzione Enel mondo della moda in quanto Yves Saint Laurent è la maison-simbolo della sensualità androgina. Lo stilista ha riportato sulla passerella della Paris Fashion Week una curiosa modalità di portare le pochette portafoglio.

Una sorpresa che avvicina la donna all’uomo, allontanandola dalla tradizione e catapultandola sempre di più nel mondo pratico. La collezione Primavera/Estate 2022 vuole esprimere un rinnovato spirito di celebrazione. Anthony Vaccarello ha preso ispirazione da Paloma Picasso, figlia del celebre pittore, designer di Tiffany & Co e imprenditrice.

LEGGI ANCHE: Il nuovo colore dell’autunno\inverno 2021? Decisamente il rosso

Il nuovo modo di portare la pochette di Yves Saint Laurent: una rivoluzione

Sian Laurent pochette
Fonte Instagram

Pochette che da mero accessorio diventano protagoniste della sfilata. Non più portate a mano o con la tracolla, ma in vita! Vengono fatte scivolare fuori da pantaloni e cinture, riprendono un gesto malizioso che Vaccarello ha visto fare proprio a Paloma Picasso.

Il gesto iconico nasce dunque da una figlia d’arte: stilista, designer e imprenditrice francese. Di origini spagnole, Paloma Picasso è conosciuta per i suoi gioielli disegnati per Tiffany & Co. e per essere la figlia di Pablo Picasso e della pittrice-scrittrice Françoise Gilot.

Fenomenale la decisione di portare in vita la pochette. In questo modo la borsetta diventa utile per qualsiasi occasione e si presta a ogni tipo di outfit. Che sia elegante o giornaliero, la pochette nei pantaloni sta bene su tutto.

LEGGI ANCHE –> Borse: I 5 nuovi trend per la stagione autunno/inverno 2021

Sian Laurent pochette
Fonte Getty Images

Le pochette portafoglio, portate con nonchalance a metà dentro pantaloni o gonne parlano di una donna contemporanea. Saint Laurent ha voluto racchiudere attraverso la sua arte, un abbigliamento maschile misto a provocante femminilità. Questo riconduce alla leggerezza, al vivere momenti divertenti senza stress. Ti fa venire da pensare: “E ora la borsa dove la metto?”. Semplicemente nei pantaloni.

Sembra poco, ma questa piccola rivoluzione avvicina la donna così tanto al mondo pratico e la allontana dall’idea di perfezione che ci fa venire voglia di comprare subito una pochette Yves Saint Laurent. Non trovate?

Impostazioni privacy