Dimmi che scollatura preferisci e ti dirò chi sei

Quando si sceglie un abito, ci sono diversi elementi da prendere in considerazione, per trovare quello che fa per noi. Tra questi dettagli vi è la scollatura, che deve essere adatta al nostro fisico ma anche alla nostra personalità. Fai il test, scegli quella che preferisci e scopri chi sei. 

TEST - QUIZ-ABITO SCOLLATURA QUALE PREFERISCI CIAOSTYLE.IT
Foto da Canva

Prima di iniziare, ti illustriamo quali sono le tipi di scollatura che un abito può avere. L’abito monospalla ha lo scollo caratterizzato da una sola spalla, solitamente larga e spesso evidenziata con un dettaglio, come un fiore in organza oppure una spilla. Questo scollo è perfetto se il tuo fisico è a triangolo, poiché riempie la parte superiore del tuo corpo.

Lo scollo quadrato è quello che caratterizzava gli abiti anni Cinquanta, con la gonna a ruota.  Le spalline salgono diritte e formano due angoli retti con la scollatura. Si tratta di uno scollo che si adatta soprattutto se hai il fisico a clessidra, dunque se hai le spalle che tendono ad allargarsi. Lo scollo a V, invece, può essere più o meno profondo ed è quello dalla forma triangolare. Si tratta della classica scollatura che molte di noi indossa, poiché si adatta a ogni fisico. L’unico consiglio è di moderare la profondità se hai un seno prorompente.

L’abito a collo alto è perfetto se hai il un collo lungo e tratti del viso ovali o spigolosi, invece se hai le spalle strette e il viso paffutello, allora ti sta meglio un mezzo collo lungo. Lo scollo a barchetta è quello che prosegue fino alle spalle, come fosse, appunto, una barca. Questo tipo di scollo è perfetto per coloro che hanno un fisico curvy o un fisico quadrato, poiché aiuta a creare un effetto di sinuosità al fisico.

LEGGI ANCHE: Birkin, sai di che cosa stiamo parlando? No, non siamo nel mondo del cinema ma in boutique

Lo scollo del tuo abito rivela la tua personalità: qual è la tua? Fai il test

scollo quadrato abito e personalità ciaostyle.it
Foto da Canva

A questo punto sei pronta per fare il test. Guarda l’ immagine in alto e scegli lo scollo che preferisci per i tuoi abiti e scopri qualcosa in più sulla tua personalità.

A-Monospalla: sei una persona egocentrica ma riservata allo steso tempo. Non ami aggregarti alle convenzioni, ma vuoi distinguerti e farti riconoscere, entro certi limiti. Non ami, infatti, raccontare troppo della tua vita privata.

B – Quadrato: sei una persona semplice, molto legata ai tuoi ricordi del passato. Ti piace conservare ogni singola cosa che ti ricorda qualcosa o qualcuno di importante. L’amicizia è per te un tesoro, scegli con cura le persone con le quali condividere la tua vita.

C -Scollo a V: non ami troppo i fronzoli, sei piuttosto pragmatica nell’affrontare la tua vita. Spesso vorresti ottenere di più, sei ambiziosa, ma riesci a trovare sempre un equilibrio tra i tuoi desideri e i tuoi limiti nel raggiungerli.

scollo a barca abito e personalità ciaostyle.it
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Tutti ricordano la farfallina di Belen ma tu ricordi chi firmò l’abito che la svelò al mondo?

D -Collo alto: sei una persona che si nasconde dietro a una maschera che sfoggi quando ti trovi in pubblico. Fai attenzione, non fingere di essere ciò che non sei. Amati per i tuoi pregi e difetti e non aver paura di dire la tua.

E – A barchetta: hai una personalità giocosa e solare, sei molto altruista e dunque riesci ad ascoltare gli altri. Attenzione e a non trascurare te stessa, punta su di te, perché vali.

Nota bene che se ti ritrovi a scegliere più opzioni, va benissimo. Significa che la tua personalità è ricca di sfumature differenti.

Impostazioni privacy