Colori Pantone autunno/inverno 2021-2022: il celebre marchio detta le regole

I colori Pantone autunno inverno 2021 – 2022 comprendono una palette da dieci nuance di tendenza e una palette con quattro nuance neutre. Scopriamo insieme tutte le nuance da privilegiare nel nostro guardaroba, per la prossima stagione. 

colori pantone fw 2021 2022
Foto da Canva

Come afferma la nota azienda statunitense Pantone, i colori della prossima stagione – che abbiamo visto alla New York Fashion Week – permettono di mettere insieme uno stile giocoso e pratico, riflettendo il desiderio di creare look innovativi. Queste nuance si possono indossare in diverse occasioni, dal giorno alla sera, e riescono a far esprimere la personalità di ciascuno di noi.

Alcuni colori sono ripresi dal mondo della natura, altri dal tempo passato e poi anche dagli  spazi aperti proprio delle città, un mix perfetto che segna i nuovi trend cromatici all’insegna della libertà di espressione. Scopriamo, dunque, in dettaglio quali sono i colori Pantone da scegliere quest’inverno.

LEGGI ANCHE: Braccia grosse? Valorizzale in modo efficace con questi 3 trucchetti di stile

Colori Pantoni: le nuove palette di tendenza

Verde pantone Leprechaun
Foto da Instagram @ newbottega

Le palette Pantone per la stagione FW 21-22 sono magnifiche, composte da colori intensi, profondi e brilllanti.

Verde Leprechaun –  è un verde acceso,  simbolo di speranza, è una tonalità chic, perfetto sui cappotti over in  versione monocromo o su un solo capo di abbigliamento.

Marrone Root Beer – si tratta di una tonalità marrone scuro – che vira un po’ al rosso – e  che evoca il colore della corteccia delle radici dell’albero sassofrasso. Il marrone del prossimo inverno, quindi, è il colore ripreso dalla terra,  dai toni caldi e intensi, che possiamo abbinare  all’arancione e al rosso oppure al bianco e al beige.

Pantone Coconut Cream – è un bianco luminoso, l’alternativa perfetta al classico nero, è tra le tendenze moda del prossimo inverno. Si indossa in versione total look, dal tailleur agli accessori – borse e scarpe, per ottenere un outfit ricco e corposo.

LEGGI ANCHE: La scuola è ormai iniziata ma siete ancora in tempo per acquistare l’accessorio più importante!

beige pantone Soybean
Foto da Instagram @ maxmara

Soybean – è la nuova tonalità di beige che ha trionfato sulle passerelle, il colore perfetto per  fare tanti abbinamenti. Infatti, si trata di un colore neutro, un beige chiaro e delicato, che sta bene sui cappotti e i pantaloni.

Illuminating – è un giallo accesso, definito da Pantone come allegro e socievole, che evoca le giornate soleggiate. Una nuance vitaminica che possiamo declinare in un total look, ma possiamo abbinarlo anche all’ Ultimate Gray, il grigio chiaro rassicurante, che fa parte della nuova palette autunno inverno 21-22.

Fire Whirl – è un rosso  energico e forte, con il quale possiamo creare look sofisticati ed eleganti.  In passerella è stato proposto dagli stilisti su diversi materiali, tra cui pelle e PVC. Perfetto su abiti, cappotti,  e tailleur, il rosso si abbina al nero, al celeste e anche alle altre sfumature di rosso più intense.

Impostazioni privacy