Felpa, è il capo per la scuola ideale in autunno: meglio con la zip o senza?

La felpa è un capo d’abbigliamento ideale per un bambino, soprattutto quando va a scuola. Perfetta per le mezze stagioni ma quale modello scegliere? Meglio con la zip o senza?

Felpa bambino
Fonte Canva

L’autunno è uno dei mesi più romantici, ma non perfetto per vestire il vostro bambino. Potrebbe allora interessarvi qualche consiglio per coprirlo al meglio quando il clima va facendosi mano mano più fresco. Il capo su cui puntare in una simili situazione è lei: la felpa. Vediamo assieme, oggi, come scegliere quella che fa più al caso vostro!

Diciamo che, nell’armadio sia dei bambini che degli adulti, la felpa è uno di quegli indumenti evergreen che torna utile in moltissime occasioni, come una passeggiata o un’uscita con gli amici. Diamo un’occhiata ai nostri consigli per capire come scegliere la felpa su misura per tuo figlio o tua figlia.

LEGGI ANCHE: IL CARDIGAN E’ IL JOLLY PERFETTO PER LA SCUOLA

Felpa, è il capo per la scuola ideale per l’autunno: meglio con la zip o senza?

E’ meglio una felpa con cappuccio classica o una felpa con la zip?

Vediamo insieme quale scegliere per rispondere alle esigenze del bambino: comodità e bellezza. Probabilmente la cosa più importante da cercare quando si acquista un maglione è il materiale con cui è fatto.

Felpa Zara
Fonte Zara

Fondamentale è il tessuto. Il più comodo è il cotone: un materiale non costoso, facile da mantenere, facile da lavare, resistente all’usura e facile da trovare. Un materiale indispensabile per noi mamma.

La proposta di Zara è una felpa con la zip venduta a soli 18 euro: un vero e proprio salvavita. Il capo viene proposto in due varianti: grigio scuro e rosa antico. Bella, comoda e super glamour!

Felpa Zara
Fonte Zara

Sempre Zara propone anche il modello senza zip con una stampa. Ideale sia per un maschietto che per una femminuccia. Costa 25 euro ed è disponibile sia sul sito che negli store. Questa risulta comoda e anche fashion quindi da utilizzare non solo per la scuola!

In base a come volete vestire il vostro bimbo, dunque, potrete scegliere tra felpe con la zip e senza e con o senza cappuccio. Per i colori e le decorazioni, invece, non resta che poter dare libero sfogo alle vostre preferenze e la vostra fantasia.

Felpa Converse
Fonte Zalando

Amate le griffe? Ecco che fa al caso vostro la felpa senza zip di Converse. Ideale soprattutto per i bambini che possono vestirsi e sperimentare ambienti che non siano la scuola. Costa 40 euro quindi sarebbe un peccato rovinarla subito.

LEGGI ANCHE: Baby Halloween, con H&M anche i neonati possono avere la loro maschera

Felpa Next
Fonte Zalando

La proposta di Zalando, della marca Next, della felpa con zip è bella, pratica e adatta a diverse soluzioni. Sia per la scuola che per un’uscita di famiglia, si presta a diversi outfit. Costa 15 euro ed è disponibile in diversi colori: verde, azzurra, rossa e panna.

Viva la felpa quindi, capo salva vita, da avere nell’armadio del bambino sempre: con la zip o senza!

Impostazioni privacy