Test personalità: come annodi la sciarpa? Dimmelo e ti rivelerò qualcosa di importante su di te

Come annodi la sciarpa? Guarda attentamente gli esempi riportati in foto e scopri le risposte: riveleranno qualcosa di importante sulla tua personalità!

indossi sciarpa
Foto da Canva e Pinterest

Uno degli accessori moda inverno più in voga di sempre, pratiche, comode, eleganti e sbarazzine, per un look che non annoia mai: le sciarpe sono e saranno sempre devi veri must have e chi potrebbe dire il contrario?

Grazie ai migliori canali social quali Instagram e Pinterest abbiamo potuto imparare diversi modi in cui indossarla, partendo dal classico sino ad arrivare agli stili incrociati e annodati sulle spalle. Insomma, con una sola sciarpa puoi scegliere di volta in volta il look che più ti si addice! Ecco perché vogliamo giocare con voi. Osservate bene i tipi di nodo all’interno dell’immagine, scegliete quello che vi piace di più e scoprite qualcosa di importante sulla vostra personalità!

LEGGI ANCHE: Jo Squillo stupisce ogni giorno di più: ecco 5 volte in cui il suo look ci ha conquistato

In base a come annodi la sciarpa, puoi scoprire un tratto interessante di te: scopriamolo insieme giocando!

Alcuni gesti che compiamo o scelte che ponderiamo, descrivono molto sul tipo di personalità che abbiamo, lo stesso discorso può essere riportato sui capi d’abbigliamento che scegliamo. Descrivono molto di ciò che siamo! Perché quindi non giochiamo insieme ad un piccolo test? Osservate bene i tipi di nodo raffigurati nell’immagine e scoprite di che pasta siete fatte!

test personalità
Foto da Canva e Pinterest

LEGGI ANCHE: Le regole del cambio di stagione di Marie Kondo: decluttering ma non solo

A. Se hai scelto la sciarpa A, sei una persona che adora il confort, la praticità unita ad un pizzico di stile. Adori che le cose che scegli, programmi e vivi siano ben scandite, non sopporti la disorganizzazione, ma per il giusto motivo potresti fare un’eccezione. Ecco perché la classica che ricade sul petto è quella che fa per te!

B. Se hai scelto invece questa sciarpa dal nodo stretto sul collo, significa che sei una persona timida, un po’ chiusa e non ti piace uscire dalla tua confort zone. Hai pochi amici fidati, la tua vita è semplice e non hai bisogno di troppe pretese. Tuttavia ogni tanto ti piace lasciarti andare, ma sei tu a scegliere sempre come, quando e con chi!

sciarpa a uncinetto
Foto da Pinterest

C. La sciarpa C ha un nodo abbastanza classico, ma in uno stile più dolce e sfizioso: intrecci di tessuto si trasformano in una trama fitta e decisamente romantica e questo va a descrivere una personalità forte, caparbia, che adora mettersi in gioco e che non si tira mai indietro. 

D. In ultimo troviamo la sciarpa con nodo laterale sulla spalla e questo la dice lunga su di te! Se hai scelto questa tipologia significa che sei una persona mite e romantica, dal carattere tranquillo e non cerchi grane in giro. Un po’ lunatica a volte e con la testa tra le nuvole, non ti piace ciò che rientra nel classico, ma hai bisogno di guardare sempre oltre! 

Impostazioni privacy