Anna Wintour, il suo stile è incredibile: i 5 look più eleganti della direttrice di Vogue

Anna Wintour, direttrice generale di Vogue, è un’icona di stile ineguagliabile: eccovi i 5 look in cui la editor-in-chief è garanzia di eleganza e bellezza

anna wintour look
Foto da Getty Image

Uno dei volti in assoluto più autoritari del panorama di moda mondiale, autoritaria, severa, di una classe e bravura da far rabbrividire chiunque: Anna Wintour, direttrice generale di Vogue America dal 1988 è icona indiscutibile di stile e portamento, una donna fiera e che nella vita non si è mai arresa.

Ancora ad oggi riveste il suo incredibile ruolo, divenendo il simbolo per eccellenza di una delle riviste più in voga nel campo del fashion al livello mondiale. Se Vogue accetta i sacchi della spazzatura come outfit, tutto il pianeta inizierà a vestirsi in questo modo. Dagli esordi come giornalista ai ruoli più importanti, nel 2018 viene nominata direttrice a vita della rivista e nel 2013 assume il ruolo di direttrice artistica della casa editrice Conde Nàst, cui Vogue appartiene. Uno stile impeccabile e con un gusto sfiziosissimo, eccovi i suoi 5 look più belli in assoluto

LEGGI ANCHE: Emma Marrone casual chic in Gucci: vestiti come lei ma a un piccolo prezzo

Anna Wintour e quei look che sono must have di bellezza: eccovi i 5 migliori di sempre

Classe 1949, bob corto vaporoso e arrotondato sulle punte portato con vigore da oltre 50 anni, occhiali da sole per nascondere uno sguardo intrinseco di significato e autorità: Anna Wintour è la descrizione della moda, un simbolo di gusto e avanguardia pura.

anna wintour
Foto da Getty Image

Negli anni ha ispirato tutti gli stilisti del mondo e si pensa che il ruolo di Miranda Presley, interpretata da Maryl Streep ne Il diavolo veste Prada, sia proprio un richiamo a lei. Di certo una donna che non si è fatta mettere i piedi sul suo bel bob, basterebbe una parola per mandare ne dimenticatoio brand del calibro di Chanel, Versace e Dior. Una scelta di outfit sempre incredibile, scopriamo insieme i suoi 5 look migliori di sempre

LEGGI ANCHE: L’abbiamo vista al GF Vip e sta facendo scalpore: chi si nasconde in foto?

abito lungo stile klimt
Foto da Getty Images

Apriamo la nostra top 5 con la sua presenza ai Tony Awards del 2018 a New York, in cui sfoggia un abito dalle linee dolcissime e romantiche: i colori e le stampe richiamano i quadri di Klimt, linee regular fit e unico elemento di valore è un cinturino sottilissimo che mette in risalto la vita esile della Wintour. Una gonna liscia ricade sulle gambe facendola apparire super elegante.

met gala 2019
Foto da Getty Images

Al Met Gala del 2019, Anna Wintour è impeccabile in qualsiasi modo la si guardi: eccentrica, ma non volgare, superba, ma non prepotente: sfoggia un abito rosa confetto con applique argentati vertendo sull’azzurro, una pelliccia tono su tono con l’abito voluminosa, di piume morbide e svolazzanti, collana girocollo da accecare tutti.

Anna in blazer pelle
Foto da Getty Images

Con HBC Foundation HEADFIRST, pulsa di stile per tutto l’evento: blazer lungo in pelle color cammello e sfumature che virano al dorato, si legano alla perfezione al castano miele del suo bob, abito avvolgente color verde chiaro con stampe geometriche floreali e gonna in plissé che ricade dolce sul resto del corpo. Uno stile impeccabile!

Anna blazer patchwork
Foto da Getty Image

All’American Songbook Gala, la Wintour sfoggia un altro blazer in doppio petto con patchwork quadrettato in nero, grigio e bianco. Collo ampio, rigido, ma che ricade morbido sul petto, abitino fresco e leggero in stile animalier degli stessi toni del cappotto e uncle boots con tacco dagli sfiziosi punti luce. Occhialoni neri come tratto distintivo, da sempre.

abito asimmetrico lungo
Foto da Getty Images

Alla CFDA Fashion Awards del 2019, sfoggia una mie con stampe fantasiose, così lavorato in termini di fantasie, ma così semplice nel design: corpetto classico a dolcevita, manichetta corta, cinturino in vita che ben delinea le sue forme e gonna lunga a balze asimmetriche. Uno stile iconico e riconoscibile a chilometri di distanza! 

Impostazioni privacy