Cinque maschere per Halloween da realizzare con ciò che già hai nell’armadio

Sai come fare per realizzare delle maschere per Halloween con ciò che hai nell’armadio? Qualche consiglio per creare travestimenti perfetti in vista della notte più spaventosa dell’anno.

maschere halloween
Fonte Getty Images

Si sta per avvicinare la festa più oscura che ci sia. Se non sapete come iniziare per creare vestiti per Halloween cominciate a partire dal vostro armadio. Cosa potete trovare per avere qualche idea originale e suggestiva? Basta dar libero sfogo alla creatività, procurandosi alcuni materiali utili ad agevolare ogni passaggio della creazione.

Se volete trovare ispirazione potreste far riferimento a numerosi film horror, thriller o direttamente film con tema Halloween. Non dovete per forza guardare a personaggi banali, ma ci sono grandi esempi a cui guardare come: Saw, Freddy Krueger, l’Esorcista. La lista di idee può essere davvero lunga.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’: DIMMI CHE REGGISENO INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI

Come fare per realizzare delle maschere per Halloween?

Andiamo a vedere dall’armadio cosa possiamo trovare per creare qualcosa di utile per la festa di Halloween?

Tutto può essere utile: gonne in tulle, vestiti lunghi bianchi, abiti con veli trasparenti. Ma mi raccomando siate originali, non trascurate i dettagli e date un occhio sempre al make up: deve fare paura!

halloween trucco
Fonte Getty Images

Apriamo l’armadio e vediamo: cosa possiamo scovare? C’è quella vecchia gonna lunga che non mettiamo da tempo, nera o viola? E’ perfetta. Ci servirà per travestirci da strega nelle notte horror. Per corredare il look va benissimo un maglioncino nero e un cappello con la punta. La scopa? Beh quella portiamola da casa!

Cos’altro possiamo trovare? C’è per caso un abito lungo di colore bianco oppure abbiamo un abito da sposa che non vogliamo più usare? Ecco allora che spunta la pazza idea: riciclarlo. Sarai una bella sposa cadavere. Per questo vestito serve un tocco indispensabile: il trucco. Deve essere perfetto!

LEGGI ANCHE –> BLAZER GRIGIO RE DELL’AUTUNNO, 5 MODI PER INDOSSARLO 5 GIORNI SU 5

sposa cadavere-
Fonte Getty Images

Scervelliamoci ancora e pensiamo a che cosa poter riciclare per un giorno di festa. Una delle idee più gettonate riguarda i costumi di coppia per Halloween. Molto spesso coordinarsi in questo senso è di estrema comodità.

I costumi di coppia di Halloween fai da te, poi, sono un divertimento assicurato, oltre che un esercizio di stile e permettono di utilizzare capi che non avremmo mai più fatto uscire dall’armadio probabilmente.

E’ chiaro che non esiste una ricetta vera e propria per creare maschere di Halloween fai da te, ma sicuramente avere alcune linee guida non può fare altro che piacere. Aiutare è il nostro compito, ora sbizzarrite la creatività!

Impostazioni privacy