Glossy, che cosa vuol dire? Rende glam qualsiasi look

Nel mondo della moda, con il termine glossy (detto anche vinile) si intende una caratteristica molto particolare che può riguardare qualsiasi capo d’abbigliamento o un accessorio. Questo dettaglio applicato alla moda esplode negli anni Sessanta,  come sperimentazione e innovazione. 

VOCABOLARIO MODA glossy come si indossa
Foto da Canva

I vestiti effetto glossy sono un evergreen e tenerne almeno uno nel nostro armadio, quando vogliamo creare un look per stupire, è quasi un obbligo. Il vinile da grinta e luminosità a qualsiasi indumento, attribuendo anche una sfumatura travolgente.

Se hai un pantalone oppure una gonna di vernice, ma non sai come abbinarli, ecco qualche idea per creare un look trendy e perfetto, senza esagerazioni che vi fanno sembrare inadeguate.

LEGGI ANCHE: Sonia Bruganelli al GF VIP è un’esplosione di pizzo: chi l’ha vestita così?

Come abbinare gli indumenti in vinile: qualche idea per te

Abbinare correttamente gli abiti glossy è un’abilità che si impara via via, provando e riprovando i vari look, anche in base al nostro stile. Non esiste una regola precisa. Qui ti consigliamo alcuni outfit, ai quali puoi ispirarti.

abbigliamento glossy tailleur idea
Foto da Canva

Pantaloni glossy e felpa – questo look gioca sul contrasto tra il lucido e  l’effetto matte della felpa con il cappuccio. Occhio alle scarpe. Se hai i pantaloni a sigaretta lucidi, abbina  un paio di tronchetti in cuoio e aggiungi semmai un  marsupio al posto della tracolla.

Gonna lucida e maglietta accollata – altrimenti, puoi comporre il look basandoti sulle trasparenze, dunque  abbina una minigonna lucida a una maglietta aderente semi trasparente, con sotto un reggiseno sportivo.

Chiodo di pelle e pantaloni vinile – i pantaloni glossy stanno benissimo anche con i capispalla in pelle.Metti poi un paio di scarpe basse, magari in camoscio oppure delle pump kitten heel, gli spessori dei diversi materiali si sposano bene insieme,

LEGGI ANCHE: Gonne lunghe anche in autunno, come abbinarle? Modelli must have e outfit consigliati

accessori glossy per un look casual
Foto da Canva

Gonna glossy colorata e top crop – la gonna in vinile colorata puoi metterla con un top crop a maniche lunghe bianco. Aggiungi anche una giacca glossy se vuoi, dello stesso colore della gonna oppure in un altro colore super acceso – come il giallo -per un look pop e fluo. Abbina, infine, gli stivaletti col tacco stiletto e punta stretta di pelle bianca.

Trench in vinile con dolcevita decorato  – il capospalla glossy, come il trench, è favoloso, ma devi saperlo indossare. Abbina quest’ultimo a un dolcevita decorato sul collo con tante perline e cristalli, in modo da spuntare fuori dallo scollo della giacca.

Infine, vi diamo qualche suggerimento per indossare il vinile nel modo giusto. Per non sbagliare, indossate un capo alla volta, per non esagerare con l’effetto lucido a meno che non vogliate creare un outfit monocolore. Potete, dunque, mettere insieme la giacca e pantalone o gonna effetto glossy e total black o white.

Impostazioni privacy