Test personalità: dimmi quale sciarpa indossi e ti dirò chi sei

La sciarpa è l’accessorio invernale che ci avvolge in un caldo abbraccio, che diventa stile quando la abbiniamo al nostro outfit, con cura e attenzione al dettaglio. Ce ne sono di varie tipologie, ognuna delle quali corrisponde a una personalità. Fai il test per scoprire cosa la tua sciarpa racconta di te. 

TEST - QUIZ- sciarpa quale preferisci scegli
Foto da Canva

La sciarpa la indossiamo quasi tutte noi, ma spesso non sappiamo come sistemarla per renderla un accessorio perfetto sul nostro look. Possiamo infatti portarla avvolta sul nostro collo, come una mantella a coprire il cappotto oppure anche con un nodo sul davanti, in modo da sembrare un fiocco. Tutto dipende anche dalla consistenza della sciarpa e dal tessuto.

Adesso è il momento di fare il test, guarda l’immagine e scegli una tra le opzioni A, B, C e D ovvero la sciarpa che ti capita di indossare la maggior parte delle volte. Non pensarci troppo e leggi qui sotto la soluzione.

LEGGI ANCHE: La Regina Elisabetta e il momento che le cambiò la vita per sempre: merito di un abito lilla?

Fai il test: quale di queste sciarpe preferisci indossare?

A ognuna la sua sciarpa. Anche questo accessorio, infatti, può rivelarci qualcosa di più su chi siamo, il nostro carattere e modo di essere. Vuoi scoprirlo? Corri a leggere la soluzione.

sciarpa sottile e personalità
Foto da Canva

A Sciarpa tartan –  La sciarpa tartan è in effetti irresistibile, un accessorio trendy  che basta avvolgere attorno al collo, lasciandola cadere dai lati per essere super. Se questa è la tua scelta, sei una persona molto equilibrata, seria e precisa. Ti piace esaltare soprattutto la tua intelligenza, senza trascurare mai la tua immagine. Il nostro consiglio è di lasciarti andare qualche volta e di abbandonare la ragione per sognare e immaginare il meglio per te.

B Sciarpa leggera – La sciarpa leggera si abbina perfettamente sotto a un capospalla così come a un abito, indossandola come fosse una collana. Se, solitamente, indossi questo tipo di accessorio, sei una persona molto raffinata, che non può sentirsi mai fuori posto. Molto pignola ed esigente con te stessa, perdoni poche volte i tuoi errori. Attenzione, non essere troppo esigente. Rilassati e accettati per come sei, anche quando non ti senti in ordine.

LEGGI ANCHE: Giulia Stabile: 5 particolati immancabili del suo look ad Amici

sciarpa maglia e personalità
Foto da Canva

C Sciarpa a maglia – La sciarpa a maglia è una meraviglia con il giubbotto di pelle o abbinata a un cardigan lungo. Se hai scelto questo modello, sei una persona riservata a cui piace sentirsi coccolata. Cerchi spesso l’attenzione maschile, vorresti essere protetta dal tuo principe azzurro e sogni il vero amore. Ti consigliamo di recuperare un po’ della tua sicurezza e di non avere la tendenza ad affidarti a un’altra persona.

D Sciarpa tinta unita – Un classico, la sciarpa che davvero possiamo mettere con tutto e in ogni occasione. Se questa è la tua scelta, hai un carattere sicuro di te e non ti interessa il giudizio delle altre persone. Capace di gestire situazioni anche complesse, hai grandi doti organizzative. Il nostro consiglio è quello di fidarti un po’ di più degli altri e riuscire a delegare qualche compito, per non tirare troppo la corda.

Impostazioni privacy