Cappelli, quelli di cui non potremo proprio fare a meno per questo autunno inverno 2021-2022

Quest’anno non potremo resiste ai cappelli autunno inverno, i modelli più trendy sono carinissimi e li possiamo abbinare per creare tanti look, dal classico allo urban. Berretti di lana, cuffiette lavorate, cappelli in feltro. Scopriamo tutti modelli. 

CAPPELLI AUTUNNO INVENRO 2021 2022
Foto da Canva

I cappelli sono sinonimo di eleganza e di femminilità, aggiungono gusto e disinvoltura al nostro outfit. Per far sì che questo accessorio diventi davvero il centro del nostro look, la prima regola è di scegliere un cappello che sia proporzionato al tuo corpo.

Il cappello, infatti, per risultare bello su di te, dovrebbe equilibrare le tue dimensioni. Ad esempio, se sei bassina, potresti scegliere un cappello a corona alta e con la tesa rovesciata, perché allungano. Invece, i capelli con la tesa all’ingiù e larga ci fanno sembrare più basse, quindi sono più indicati se sei alta.

In generale, la dimensione del capello aumenta tanto più sei alta e robusta. A queste regole si aggiungono i dettagli di stile. Ad esempio, per essere cool con indosso il berretto, non calcare quest’ultimo troppo sul capo e lascia i capelli sciolti, in modo che si intravedono morbido da sotto. Se, invece, indossassi gli occhiali anche in inverno, meglio nascondere le stanghette sotto il cappello. Vediamo adesso quali sono i modelli di cappello per questa stagione fredda tra i quali scegliere.

LEGGI ANCHE: Chi è la star internazionale che si nasconde nell’immagine?

I modelli dei cappelli più cool di questa stagione autunno inverno

Quest’anno potrete scegliere il cappello che preferite indossare tra le varie proposte dei vari brand.

cappelli autunno inverno zalando e mango
Foto da sho.mango.com e zalando.it

Il basco – E’ il cappello più cool e caldo di quest’anno, in lana vergine oppure con la visiera  Questo modello è perfetto da indossare  con una camicia bianca e un paio di mocassini in pelle oppure anche con cappotto a chiusura incrociata e tacchi alti. Il basco proposto da Mango è molto chic, con visiera e nei colori nero, grigio chiaro e medio, al costo di 19,99 euro.

Cappellino oversize – Potremo indossare questo modello, specialmente quello decorato a coste,  perfetto con svariati outfit. Quest’ultimo si abbina a un maglione dolcevita e a un paio di jeans stretti come quello che abbiamo visto su Zalando. Un berretto della Eve & Odd beige a 12,99 euro.

Cappello alla pescatora – Quello più trendy è bianco, di lana, perfetto per completare un look hip hop style, pantaloni ampi e maglietta stretta. Bellissimo è quello di Woolrich, in stile retrò, al costo di 100,00 euro.

LEGGI ANCHE: Lupetto: sappiamo tutti di che cosa si tratta, ma perchè si chiama in questo modo?

cappello feltro e pescatora Luisa Via Roma e Woolrich
Foto da luisaviaroma.com e woolrich.com

Cappello lavorata in maglia – Il berretto con le trecce  si indossa, ad esempio, con un cappotto classico ed è subito chic, ma anche con un cappotto in stile woolrich.

Cappello in feltro – Non poteva mancare questo modello tra i must have dell’inverno. Classico e senza tempo, il cappello in feltro spazzolato è una certezza. Da indossare con un maglione collo alto e un paio di orecchini a cerchio oro oppure con un cardigan in maglia grossa. E’ sempre perfetto, come quello proposto da Luisa Via Roma al costo in color corteccia al costo di 230,00 euro.

Impostazioni privacy