L’abbigliamento giusto per ogni ricorrenza: come vestire i piccoli quando l’occasione è importante

0
75

Come vestire i bambini per una festa speciale o una ricorrenza importante? Ecco qualche consiglio e qualche capo jolly da tirare fuori al momento giusto. 

come vestire i piccoli occasioni importanti
Fonte Canva

Vestire i bambini per una ricorrenza importante è il cruccio di ogni mamma. Cosa gli metto adesso? Quell’abitino tanto carino nell’armadio potrebbe rovinarsi? Coniugare stile, abiti alla moda e praticità non è di certo semplice. Ogni genitore sa che, al momento della scelta del look, deve sempre considerare un fattore: quanto si sporcherà?

Ebbene, superato questo scoglio, e messi in borsa due\tre cambi che non devono mai mancare, vediamo come possiamo far uscire di casa i piccoli monelli con un look da evento importante.

LEGGI ANCHE: Test personalità: come annodi la sciarpa? Dimmelo e ti rivelerò qualcosa di importante su di te

L’abbigliamento giusto per ogni ricorrenza: come vestire i piccoli?

Le soluzioni che vi offriamo in caso di una festa o un evento speciale, come un’inaugurazione, dei compleanni o qualche cerimonia, riguardano capi jolly da tenere nell’armadio e da tirare fuori al momento più opportuno.

Un fattore da considerare è l’età. Per i bimbi piccolissimi sapete che la praticità e la comodità per loro e per voi è la cosa fondamentale. Perfette quindi tutine e camicie body. Completini dunque che prevedano il body sia per le femmine che per i maschi.

Fonte Canva

Partecipare a una cerimonia è un evento importante per tutta la famiglia. Molti genitori si chiedono come dovranno vestire i bambini. Alcuni amano abbinare gli abiti dei piccoli a quelli dei grandi, altri puntano alla praticità. La scelta è personale, ma noi vi consigliamo di dare un occhio alla moda tenendo sempre presente alcuni fattori fondamentali, che valgono sia per il maschietto che per la femminuccia.

E’ vero ci sono degli abiti che sembrano perfetti per loro: bellissimi. Gonne in tulle e corpetti per le principesse e abitini con papillon e camice per i maschietti, ma occhio, non badate solo all’aspetto esteriore. Per i bambini la cosa più importante è il divertimento e per questo hanno bisogno di vestiti comodi.

La prima cosa da fare prima di andare in negozio e scegliere dei capi è capire la stagione in cui si terrà l’evento e, soprattutto, il budget a disposizione. Fatto questo bisogna procedere con la scelta: vestiti chic ed eleganti se si tratta di cerimonie, battesimi e matrimoni; abiti un po’ meno esosi se si tratta di eventi quali compleanni e feste similari. Un consiglio? Per gli amanti delle griffe va bene scegliere abiti di marca, ma non ci restate troppo male se il piccolo distruggerà il capo.

Per quanto riguarda i tessuti ottima è la scelta del cotone. In estate anche il lino è un ottimo tessuto, ma molto delicato. In inverno va bene il caldo cotone, mai la lana. Deliziosi gli abitini in lana, ma scomodi, a meno che non si tratti di un neonato ai primi mesi che, insomma, non fa tantissimi movimenti.

LEGGI ANCHE: Copertine per bambini: scopri le più sfiziose novità per l’inverno 2021

bambini vestiti occasioni importanti
Fonte Pinterest

Bello l’abito rosa per la bambina, magari anche bianco in estate o quello celeste per il piccolo diavoletto! E’ vero ma, se possibile, meglio optare per tinte più scure. Vanno bene lilla, rosa nel fucsia, blu invece di azzurro o un grigio non troppo chiaro.

Ricordate:la bellezza dell’abito dei bambini è importante solo per voi! Loro vogliono essere liberi e ogni mamma dovrebbe rispettare questo, scegliendo abiti da cerimonia sempre comodi.