Tuta da ginnastica: quale scegliere per i nostri bambini, tra comfort e tendenze

La tuta da ginnastica per i nostri bambini è importantissima, perché loro la indossano non solo per fare sport, ma anche tutti i giorni a scuola o all’asilo. Ecco che la qualità dei tessuti diventa un fattore importantissimo da considerare e non solo. 

tuta da ginnastica bambini idee
Foto da Canva

Prima di scegliere la tuta per i vostri figli, osservate l’etichetta per vedere con quali materiali è composta. Infatti, il completo deve essere resistente all’usura e ai lavaggi, in modo che non si sciupi nel tempo. Questo consente di ottenere un notevole risparmio soprattutto se avete due figli e volete passare la tuta da ginnastica al secondo.  Le caratteristiche che dovrebbe avere una tuta da ginnastica sono diverse. Se la felpa ha il cappuccio, quest’ultimo deve essere foderato, per tenere davvero la testa del bambino al riparo dal vento e dal freddo.

I loghi e i disegni, se presenti, dovrebbero essere realizzati con un processo di stampa tale per cui non si rovinano – cosa che generalmente le tute di marca garantiscono. Le maniche raglan consentono una maggiore libertà nei movimenti e il pantalone dovrebbe avere un elastico con coulisse integrata, che li rende più confortevoli addosso.

LEGGI ANCHE: Fashion quiz: riconosci la star misteriosa che si nasconde in questa immagine?

Tute da ginnastica per bambini: idee per creare i loro outfit sportivi

Oltre alla comodità e ai dettagli tecnici della tuta da ginnastica, dobbiamo anche considerare i gusti dei nostri figli e le tendenze. Ecco qualche idea di tuta da ginnastica che potete scegliere.

tute ginnastica bambini quale scegliere
Foto da it.shein.com e terranovastyle.com

Tuta da ginnastica con i dettagli in pizzo –  questo è il modello ideale per le bambine più femminili, che desiderano mostrare il loro stile. Potete scegliere per vostra figlia un completo felpa e pantalone, rosa oppure lilla, con trama in pizzo che ricama i lati del pantalone e le maniche.  Per esempio, questa tuta gialla che si trova su Shein al costo di 14,00 euro.

Tuta da ginnastica nera con dettagli maculati – se, invece, vostra figlia ha uno stile più aggiornato, già segue un po’ le tendenze della moda questa tuta  potrebbe essere quella giusta per lei.  Si tratta di un completo  accattivante, con questa trama animalier color caramello, come la tuta di Terranovastyle, al costo di 15,99 euro.

LEGGI ANCHE: Chi è la star internazionale che si nasconde nell’immagine?

tuta nike bambino idea da acquistare
Foto da Zalando.it

Tuta di cotone con la zip  – La tuta di cotone con la zip è la classica che si sceglie per i bambini maschi,  le taglie sono regular e solitamente è meglio sceglierle di una taglia in più. Molto carina è questa tuta di cotone della Nike – SUEDED FUTURA JOGGER SET – vista su Zalando, al costo di 39,99 euro, grigia e con la scritta del logo centrale sulla felpa, giallo fluo.

Impostazioni privacy