Kate Middleton e il suo tailleur viola, una lezione di moda per questo autunno 2021

Vesti viola squisitamente eleganti per Kate Middleton che ancora una volta ci insegna lo stile: ma quali alternative low cost? Eccovi le migliori

kate middleton in viola
Foto da Canva

Abbiamo potuto nuovamente ammirarla in tutta la sua incredibile, ma semplice bellezza durante la visita all’Ulster University Magee Campus, con una mise che ha letteralmente lasciato tutti di sasso: Kate Middleton, eclettica come sempre, sorridente e meravigliosa nel suo stile lineare, veste un abito di Emilia Wickstead, una delle stiliste preferite della duchessa di Cambridge.

Blazer doppio petto con rever a lancia, bottoni a gambo e pantaloni linear fit dritti, ma morbidi sulle gambe. Scarpe sfiziosa blu notte, con tacco grosso e punta dritta. Insomma, Kate Middleton neanche stavolta ha sbagliato un colpo. Icona di stile per eccellenza, indossa uno dei colori più romantici e in voga di tutte le collezioni autunno/inverno 2021. Ma quali potrebbero essere le alternative low cost per ispirarsi al suo look? Scopriamole insieme

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi in velluto era davvero sublime: ricordi l’abito più bello della scorsa primavera?

Kate Middleton in viola è più regina che duchessa: ecco come replicare la sua mise in stile low cost

Alta, slanciata, di un fascino pazzesco accanto al suo William: la duchezza di Cambridge ancora una volta dimostra non solo di avere buon gusto, ma di poter indossare qualsiasi cosa.

kate middleton e william
Foto da Pinterest

Volando in Irlanda verso l’Ulster University Magee Campus ha sfoggiato un tailleur pantalone di un viola intenso ed acceso, a dimostrazione che si può essere chic e avere charme soprattutto nella semplicità. Ma come replicare il look della Middleton senza spendere un patrimonio?

LEGGI ANCHE: Tuta da ginnastica: quale scegliere per i nostri bambini, tra comfort e tendenze

 

Zara propone completi tailleur dalle linee morbide e semplici, vestibilità unica e nell’insieme la silhouette non appare ingolfata, bensì lineare, seducente ed elegante. I colori sono vivi e forti, con note dolci e vivide. Abbottonature basse a gioiello, uniformità nel design e come altre proposte di collezioni autunno/inverno, l’oversize spicca su tutto per una donna che sa come vestirsi prediligendo il confort. 

Mango propone invece tailleur e blazers un po’ più sagomati, ma ugualmente morbidi sul corpo e con spalline definite, per slanciare la forma e concedere un pizzico in più di sensualità. I colori rispetto a quelli di Zara sono più profondi, meno accesi ma caldi ed intensi. Giacche a doppio petto, abbottonature classiche sui polsini e pantaloni dritti con taglio alla caviglia, per impreziosire la forma del piede con una decolleté o un tacco a punta sottile.

Stradivarius quest’anno punta sull’eleganza, ma con il classico stile sportivo di sempre. Pantaloni a palazzo sottili con svasatura maggiore alla caviglia, giacche in doppio petto con taglio sul fianco e finti tasconi per alleggerire un look altrimenti troppo serio. Anche in questo caso i colori sono veri, vividi e brillanti, da utilizzare non solo con camicette, ma anche con corpini, gonne a sigaretta e maglioncini a collo alto.

Impostazioni privacy