Test personalità: dimmi quali occhiali da sole indossi e ti dirò chi sei

Occhiali da sole, non certo una accessorio solo estivo e il dettaglio secondo cui li scegli dice molto di chi sei veramente. Scoprilo con noi!

test personalità occhiali da sole
Foto da Canva

No, non è un accessorio ad esclusivo appannaggio esclusivamente della stagione estiva: un paio di occhiali da sole sono l’accessorio perfetto per completare qualsiasi outfit e, soprattutto, in qualsiasi stagione.

Un simile inseparabile supporto non può che dire molto su chi lo indossa e noi oggi stiamo per scoprire che cosa dice di te.

I tuoi occhiali svelano un lato della tua personalità, scopri quale grazie al nostro test.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ: DIMMI CON QUALE ACCESSORIO TI RIPARERAI DALLA PIOGGIA E TI DIRÒ CHI SEI

Test personalità: quali occhiali da sole scegli?

Osserva allora con attenzione la foto in cima a questo articolo. Vi abbiamo proposto cinque alternative di occhiali da sole: quale si avvicina di più al vostro modello ideale? Diccelo e potrai scoprire il profilo che più ti corrisponde.

scelta occhiali da sole
Foto da Canva

A – Occhiali a specchio – Il tuo cuore è per pochi e sei solita tenerlo celato con grande gelosia. Ecco allora che l’effetto specchiato si trasforma proprio nello scudo che stavi cercando: del resto si dice che “gli occhi siano lo specchio del cuore”, per te dunque schermarli un po’ è d’obbligo.

B – Occhiali occhi da gatto – La quinta essenza della femminilità, l’occhiale allungato che anche Audrey Hepburn sfoggiò in Colazione da Tiffany rendendolo semplicemente iconico. Se hai uno spirito chic e per te la vera femminilità è solo quella più pura be’, ecco gli occhiali da sole su misura per te.

C – Occhiali montatura importante – Essere e apparire per te sono essenzialmente sinonimi. Ami essere in primo piano e certo non opterai mai per soluzioni minima. Anche i tuoi occhiali allora devono essere assoluti protagonisti, nati per apparire. La montatura è tutto e per te farà sempre la differenza.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ: COME ANNODI LA SCIARPA? DIMMELO E TI RIVELERÒ QUALCOSA DI IMPORTANTE SU DI TE

scegliere occhiali da sole
Foto da Canva

D – Occhiali montatura leggera – Un approccio decisamente sportivo, grintoso e di carattere necessita di occhiali da sole degni di Top Gun. Lenti ben schermanti e una montatura leggera  sono ideali per chi vive le sue giornate sempre al top e ama adottare uno stile che trasudi successo e voglia di arrivare.

C – Occhiali colorati – Se nella tua vita ami mettere sempre tanta energia, frizzantezza e allegria ecco che il colore giunge a contagiare anche i tuoi occhiali da sole. In fin dei conti chi non vuole vedere il mondo attraverso delle lenti rosa, proprio come la Vie en rose. Andranno poi bene anche blu, gialle, verdi e chi più ne ha più ne metta.

Impostazioni privacy