Halloween è in arrivo: come fare il costumino da strega partendo soltanto da 10 euro

0
104

Non arrivare impreparata per Halloween: crea in casa il costumino da strega con pochi euro, la tua bimba sarà perfetta per la notte più magica dell’anno!

maschera halloween bambina
Foto da Canva

Halloween si fa sempre più vicino e non possiamo di certo immaginare di organizzare una festicciola senza un costumino adeguato. Magari stavamo pensando di creare qualcosa con le nostre mani, evitando di spendere soldi per costumi interi già pronti.

Certo, in commercio esistono svariate soluzioni, tuttavia non sempre si dimostrano azzeccate in termini di gusto e fattezze. Perché allora non realizziamo noi il costume da strega per la nostra piccola? Bastano davvero poco più o poco meno di 10 euro e in quattro e quattr’otto sarà pronto per la festa di Halloween! Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: L’abbigliamento giusto per ogni ricorrenza: come vestire i piccoli quando l’occasione è importante

Arriva Halloween, perché non realizzare un costumino da strega per la nostra bimba? Sarà la più bella della festa

Ormai la festa di Halloween è ampiamente diffusa anche qui in Italia e sono tanti i bambini che adorano travestirsi da creature terrificanti, un po’ per demonizzare le proprie paure.

halloween costumino strega
Foto da Canva

Fantasmi, vampiri, mostri e streghette sono il simbolo per eccellenza di tutto il 31 Ottobre! In realtà è possibile realizzare il costume anche in casa, spendendo pochi euro e ve lo assicuriamo: piacerà tantissimo alle vostre piccole! Scopriamo i passaggi da seguire

LEGGI ANCHE: Baby Halloween, con H&M anche i neonati possono avere la loro maschera

  • Procuriamoci all’incirca 5 metri di stoffa nera di raso o di cotone. Misuriamo l’altezza della nostra bimba dalle spalle sino alle caviglie e riportiamola sul ritaglio di stoffa, lasciandone almeno 2 metri da parte per la fase successiva.
  • Segniamo la misura partendo perfettamente dal centro puntandola sui 4 lati, formando una croce. Con estrema cura ritagliamo formando un cerchio, se volete essere più precisi basterà riportare le misure su un foglio di carta velina ampio, disegnare il cerchio e poi ricalcarlo.
  • Quando otterremo un disco di stoffa, prendiamo le misure della circonferenza del collo della bimba e riportiamola sul centro del cerchio, ritagliando anche quest’ultimo. La prima parte del nostro costumino è pronta, sarà la tunica della strega. Bisognerà poi legare in vita una cintura nera oppure un ritaglio di stoffa avanzata.

    costume strega
    Su Internet trovate tanti cartamodelli da scaricare e riportare sul tessuto!
    Foto da Canva
  • Con i metri di stoffa avanzati, realizziamo il mantello: prendiamo le misure della nostra bimba partendo dalla spalla sino alle caviglie. Disegniamo su un foglio di carta velina due rettangoli e riportiamo la misura in lunghezza ed in larghezza della bimba. Con una matita allunghiamo la parte finale dandogli una forma curva, sarà il colletto del mantello.
  • Riportiamo il tutto sulla stoffa, ritagliamo e poi ripieghiamo il bordino del colletto. Con colla a caldo oppure con ago e filo cuciamo due lembi di stoffa avanzata all’altezza del deltoide, serviranno per chiudere il mantello. Il costume è pronto! Basterà procurarci una scopetta, il classico cappello a punta e la nostra bimba sarà una streghetta perfetta!