Tablet e app: i giochi di moda che spopolano tra i più piccoli

Tablet o non tablet? Questa è la domanda che spesso si fanno i genitori, spaventati dalle possibile insidie che possono esserci dietro ad uno strumento tecnologico. Sempre più spesso le aziende stanno facendo tablet a prova di bambino e di genitore proprio per ovviare alle importanti problematiche sulla sicurezza. Ed è allora che le app di moda per i piccoli hanno cominciato a spopolare.

app moda
Foto da Pinterest

Dare o non dare il tablet ai figli? Questo è il dilemma.

Ormai è uso comune vedere bambini letteralmente incantati da questo strumento e, se proprio dobbiamo dirla tutta, anche i genitori lo utilizzano come alleato per far mangiare il proprio figlio o tenerlo occupato in alcuni momenti strategici della giornata.

Il tablet, però, come il pc, presenta molte insidie, soprattutto se lasciato incustodito nelle mani dei più piccoli. Contenuti non educativi, violenti o app a pagamento possono rendere questo accessorio un vero e proprio pericolo.

Per ovviare a questi possibili problemi, si stanno cercando di creare app e giochi a portata di bimbo, in modo da farlo divertire con contenuti educativi e ludici atti al suo sviluppo cognitivo e, nello stesso tempo, scongiurare possibile insidie.Ecco allora che nascono le applicazioni più disparate contenenti giochi nuovi e innovativi. Tra questi quelli di moda.

LEGGI ANCHE : PUSH POP: l’accessorio must che sta spopolando tra i bambini

Quali sono le app di moda più scaricate?

Basta andare sugli store digitali per vedere che vengono proposti decine se non centinaia di giochi con cui divertirsi a fare la stilista e a scegliere i look migliori.

modella app
Foto da Pinterest

Alcune permettono di creare il total look che più ti piace, mentre altre sono più specifiche, come quelle specifiche sul trucco, sulla decorazione delle unghie o sulla scelta di vestiti di moda.

Tra questi uno dei più interessanti si chiama “Gioco di vestire e moda per ragazze”; qui bambini e bambine diventano stilisti, parrucchieri, truccatori e fashion stylist in un sol colpo. Il gioco è semplice: scegli uno tra i sei bambolotti a disposizione per vestirli, pettinarli, truccarli e decidere gli accessori che meglio si adattano a quel look. Ma non è finita qua, l’applicazione, infatti, permette di decidere anche l’occasione per usarli, come una festa di compleanno o per andare a scuola.

Molto carina è anche “Sartoria stilista di moda”, un altro gioco gratuito in cui bambini e bambine si trasformano in stiliste e aiutano la sarta a creare nuovi look.

Consigliato per un’età dai 9 anni in su, la curiosità è che è piaciuto anche ad un pubblico adulto, tanto da averlo definito come bellissimo, grandioso ed eccezionale.

LEGGI ANCHE: Il trolley per la scuola: il must have che ogni studente vuole avere

modelle app
Foto da Pinterest

In generale queste applicazioni sono gratuite e non comportano particolari pericoli; in ogni caso ogni tablet è dotato del dispositivo chiamato Parental Control, che  permette ai genitori di controllare quello che il figlio scarica ed eventualmente bloccarlo qualora risultasse inadeguato per l’età.

Ecco cosa significa appartenere alla Generazione Z, benvenuti nel mondo dei giochi di moda digitali 2.0.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy