Riconosci l’accessorio misterioso? Ecco come si indossa per esaltare i tuoi look

Cosa si nasconde in questa foto? Si tratta di un accessorio che si abbina con tutto, può essere elegante, vintage,  di pelle intrecciata o con borchie. Risolvi il quiz. 

TEST - QUIZ- cintura indovina
Foto da Canva

L’accessorio che devi indovinare riesce a stravolgere completamente il look, poiché ci permette di sistemare, ad esempio, giacche e sciarpe, rendendo queste ultime parti integranti dell’outfit. Quest’accessorio, inoltre, serve a dare movimento al look, a creare un dettaglio utile per definire, ad esempio, un abito.

A seconda dello scopo per il quale lo indossiamo, possiamo scegliere l’accessorio in versione sottile oppure media o larga. Inoltre, questo dettaglio serve anche a  migliorare un capo, ad esempio a sistemare una blusa, oppure equilibrare il fisico, spostando il baricentro se abbiamo il busto lungo. Avete già capito cos’è? Non ancora, vi diciamo allora come si indossa per aiutarvi.

LEGGI ANCHE: Quali colori indosseremo questo autunno\inverno 2021-2022? Le scelte per i pantaloni

Come abbinare l’accessorio misterioso: qualche indizio per te

Puoi usare l’accessorio misterioso per dare forma a un un vestito chemisier con occhielli bianco. Aggiungi poi un paio di stivaletti con tacco in pelle marroni e una handle bag rigida. Potresti usare l’accessorio anche per fermare  un cappotto marrone chiaro senza bottoni.

indovina capo quiz cintura indizi
Foto da Canva

Allora ci sei? Bravissima, l’accessorio che si nasconde in foto è la cintura. Allora scopriamo altri modi per sfoggiarla. Punta su un pelliccia corta verde oliva e metti una cintura a vita alta per definire una camicia bianca con collo alla coreana e una gonna lunga nera.

Altrimenti, puoi usare la cintura per tenere chiuso un blazer di lana grigio scuro,  per un look spensierato da rifinire con un paio di stivaletti in pelle bianchi.

Un’altra idea di outfit con la cintura potrebbe essere abitino di lana con gonna corta e asimmetrica su un lato, con cintura di pelle media in vita. Poi aggiungi un paio di stivali sopra il ginocchio elasticizzati neri e un cappotto di lana beige chiaro senza bottoni.

LEGGI ANCHE: Rouches, forse sai cos’è, ma le regole per indossarle le conosci?

cintura quiz risolto e come indossarla
Foto da Canva

Altrimenti, indossa una giacca in pelle nera sopra a una maglietta nera semplice abbinata a una gonna a tubino a vita altissima grigio ghiaccio. Definisci quest’ultima con una cintura alta e completa con un  apio di  decolleté in pelle neri. La cintura è perfetta anche per chiudere il cardigan, da mettere sopra a una maglia e un paio di skinny jeans.

Infine, abbina una pelliccia marrone scuro con una cintura a vita alta a tenerla in vita, a un lupetto bianco e jeans regular chiari. Finisci con un paio di mocassini eleganti in pelle scamosciata leopardati.

Impostazioni privacy