Halloween 2021: il costumino da fantasma non lo fai solo col lenzuolo!

0
159

Si avvicina la festa di Halloween, perché non realizzare un costume da fantasma per il tuo piccolo? Non ti servirà un lenzuolo! Eccoti gli accessori con cui potrai crearlo in 5 minuti.

halloween 2021
Foto da Canva

Ci avviciniamo sempre più all’attesissima festa di Halloween, ormai ampiamente spopolata in Italia, dove i bambini si travestono da vampiri, streghette, fantasmi, zucchette e chi più ne ha più ne metta!

Non di rado ormai è possibile trovare tanti quartieri delle città intenti ad attendere i piccoli suonare alla porta urlando ‘Dolcetto o scherzetto?‘, la gioia è incontenibile e i bambini si divertono tantissimo. Ovviamente per una bella figura ci vuole un costumino d’eccezione, ma se volessimo realizzarlo con ciò che abbiamo, senza spendere soldi? Scopriamo insieme come realizzare il costumino da fantasma in pochi minuti

LEGGI ANCHE: Halloween è in arrivo: come fare il costumino da strega partendo soltanto da 10 euro

Per Halloween, vesti tuo figlio da fantasma in un modo originale e super divertente!

Ovviamente il classico costume da fantasma è semplicissimo da realizzare, ma se volessimo qualcosa di più innovativo e personalizzato? Ve lo insegniamo noi! Basterà utilizzare quello che in realtà abbiamo in casa, qualche accessorio furbo ed in quattro e quattr’otto sarà un Halloween davvero divertente! Ma come procedere? Ecco qualche idea

haloween
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Halloween party, 5 accessori che non possono mancare nel look stregato dei nostri bambini

Un’alternativa validissima al classico lenzuolo bianco potrebbe essere sfruttare qualche vecchio pigiamino. In realtà il fantasma non è tale per il lenzuolo cui spesso è raffigurato, ma semplicemente perché è trasparente.

costume fantasma
Foto da Canva

Possiamo quindi utilizzare una felpina bianca o avorio con cappuccio, disegnare su quest’ultimo due occhi neri e scrivere sul davanti la parola spooky, che in italiano significa sinistro, pauroso. Come pantaloni potrete usare un colore neutro come il grigio oppure il nero.

tunica fantasma
Foto da Canva

Se avete un vecchio impermeabile chiaro, potete provare a candeggiarlo e di conseguenza ad eliminare il colore di partenza. Con molta probabilità otterrete un bianco o un colore molto simile. Basterà applicargli sopra qualche ragnatela finta, qualche ragnetto di plastica e insistere sul faccino del bimbo con tanta cipria bianca e coprente. Sarà un fantasmino perfetto!

lenzuolo fantasma
Foto da Canva

E se invece proprio non avete il tempo da dedicare al costume? Procuratevi un vecchio lenzuolo bianco senza stampe, create i due fori all’altezza occhi del bambino e fategli indossare un cappello da strega, reperibile in qualsiasi negozio per la casa nel periodo Halloween. Tocco di classe? Una lanterna finta a forma di zucca e vostro figlio sarà il più bello della festa!