Louis Vuitton collezione primavera-estate 2022: il ready-to-wear si avvicina alla couture

La collezione primavera-estate 2022 firmata Louis Vuitton è stata presentata durante la Settimana della Moda di Parigi. La maison ha presentato outfit variegati, che – come afferma la stessa casa di moda –  “fonde i guardaroba di epoche diverse in una creazione transgenerazionale”. 

louis vuitton sfilata ss 2022
Foto da Getty

Per Louis Vuitton hanno sfilato outfit variegati, importanti, luminosi e vistosi sotto alla maestosa serie di lampadari di cristallo dello splendido Passage Richelieu del Louvre, location perfetta per mettere in risalto l’idea di Nicolas Ghesquière.

La prossima stagione faremo un vero e proprio viaggio nel tempo, indossando abiti, giacche, pantaloni e gonne dove il sontuoso, ricchezza e dettagli vistosi prevalgono.

LEGGI ANCHE: Bello, seducente e passionale: riconosci il vip in foto? Ha conquistato tutti al GF Vip

Louis Vuitton: i dettagli della Collezione ss 2022

La sfilata Primavera estate 2022 di Louis Vuitton propone gonne con panier e outfit che mischiamo capi futuristici a dettagli degli anni Venti e anche contemporanei. Il direttore artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton, si è ispirato alla figura del vampiro che viaggia tra epoche diverse.

louis vuitton sfilata louvre ss 2022
Foto da Instagram @louisvuitton

Ecco che il nero si innesta tra il pizzo e le paillettes di abiti e canottiere, creando uno stile allo stesso tempo vintage e attuale. La collezione di Louis Vuitton ripercorre il senso ciclico della moda, che si evolve nel tempo, si trasforma e si ripropone rinnovata. Potremo così essere libere di indossare quegli accessori del passato, senza freni o timori di non essere trendy.

Nicolas Ghesquière si è riappropriato di quello stile perso, riportandolo in voga per la prossima stagione. E quindi ritornano le intelaiature sotto alle gonne, che allargano l’ampiezza dei fianchi, ma non le parti anteriore e posteriore dell’abito, che resta così piatto. Anche i blazer e i capispalla si allargano sulle spalle, definendo un look preciso e intenso.

Louis Vuitton propone creazioni con gonne in velluto abbellite con ricami e merletti sul corpetto. Ci sono anche strass e punti luce all-over, che splendono come non mai. E ancora, abiti in pizzo e di tulle, con trasparenze e coordinati con lunghe mantelle di piume sulle spalle.

I tessuti preziosi, le lavorazioni sartoriali e i capi ready to wear si fondono in un esercizio di stile da sfoggiare soprattutto la sera.

LEGGI ANCHE: Sai riconoscere il capo dal dettaglio? Da Elodie a Chiara Ferragni, tutti lo amano

louis vuitton ss 2022 collezione presentazione
Foto da Instagram @louisvuitton

Abbiamo visto sontuosi abiti elaborati in stile XIX secolo, ma abbinati a modernissimi sandali stringati. Alcuni  look  sono sottolineati da occhiali art nouveau e poi outfit con maxi bluse portate sui jeans e pantaloni balloon. Tra i capisalla spiccano i blazer doppiopetto, le giacche in velluto cropped over size, gilet di pelle e cappotti lunghi in stile classico.

Impostazioni privacy