Rispondi al quiz: quale gonna si dovrebbe indossare se si hanno i fianchi larghi?

0
80

Pensi di avere i fianchi un po’ troppo larghi? Forse stai facendo scelte sbagliate e i tuoi vestiti li allargano: ad esempio, che gonna indossi?

quiz gonna fianchi larghi
Foto da Canva

Scelte fashion, le facciamo tutti i giorni, alcune con maggior consapevolezza altre decisamente con minor coscienza ma comunque prendiamo dei vestiti e li indossiamo.

Il risultato? Qualche volta esaltiamo il nostro corpo, altre lo mortifichiamo.

Conoscere che cosa indossare in base al nostro fisico è importante ma, ancor di più, lo è sapere che cosa non indossare.

Oggi ad esempio cerchiamo di capire quali gonne evitare e quali invece scegliere se si hanno fianchi un po’ larghi. Già lo sai? Allora dimostralo: mettiti alla prova con il nostro test!

LEGGI ANCHE: SAI QUALE REGGISENO INDOSSARE PER FAR APPARIRE IL TUO SENO PIÙ PROSPEROSO?

Sai quale gonna va bene per chi ha i fianchi larghi?

I tuoi fianchi larghi non sono certo qualcosa di cui vergognarsi o da nascondere. Ciò che occorre fare, come con ogni dettaglio della nostra silhouette, è saperlo trattare al meglio. Ma come? Be’, iniziamo dalla gonna, sapete quale scegliere? 

Qui sopra avete quattro opzioni: scegliete quella che ritenete più opportuna e poi scoprite se avete indovinato continuando a leggere qua sotto.

gonna fianchi larghi
Foto da Canva

Come sempre iniziamo scartando le opzioni sicuramente meno valide.

L’opzione A e l’opzione D sono a nostro parere le più deleterie nel caso di una donna dai fianchi procaci.

La gonna aderente è fatta per chi vuole mettere in mostra le proprie curve, certo non per chi desidera smussarle o, peggio ancora, mimetizzarli.

La gonna in jeans si caratterizza invece per un tessuto rigido che probabilmente cadrebbe decisamente poco bene dovendosela vedere con curve vertiginose.

Restano dunque la gonna plissettata e quella svasata: quale delle due sarà la prescelta?

LEGGI ANCHE: SAI QUALI PANTALONI DOVRESTI SCEGLIERE PER SEMBRARE PIÙ ALTA?

quale gonna indossare
Foto da Canva

La gonna plissettata in effetti potrebbe essere una tentazione forte. Morbida, non segna e certo crea movimento. Potrebbe dunque distogliere l’attenzione dal “punto caldo”, non vi pare?

In effetti però non si tratta di una scelta poi così valida: con i fianchi larghi la forma migliore per cui optare è sempre e comunque il trapezio.

La risposta corretta dunque era la C, la gonna svasata, una soluzione ottimale poiché scivola sui fianchi senza segnare: se il tessuto cadrà morbido la tua silhouette apparirà senza dubbio più snella.

Può esser ad esempio anche una gonna a ruota anni ’50, ancora meglio se a vita alta per rimodulerà otticamente la silhouette.

Avevate dato la riposta giusta? Be’, qualora anche così non fosse, ora sapete qual è l’acquisto giusto per i vostri fianchi tutte curve.