Dal campo di battaglia alle passerelle d’alta moda: riconosci il capo d’abbigliamento?

Pronta per il nostro fashion quiz? Si tratta di un capo che ha origini molto antiche, diciamo…rivoluzionarie. Vediamo se riesci ad indovinare di cosa si tratta.

fashion quiz riconosci il capo
Foto da zalando.it

All’epoca era in voga il rhingrave, o anche chiamato renegravio. Si trattava di un calzone tanto largo da sembrare una gonna. Era a pieghe, lungo fino al ginocchio e adornato da nastri e fiocchi.

Invece, con il tempo è stato proprio il nostro capo misterioso ad avere la meglio. Da come si può dedurre dal nome, ha origini francesi ed era un capo d’abbigliamento esclusivo della nobiltà d’Oltralpe, almeno fino alla Rivoluzione francese.

L’indumento del nostro fashion quiz ha cominciato a prendere piede verso la la fine del XVII secolo. A quel tempo, era un capo di linea aderente che arrivava al ginocchio, era munito di tasche e presentava una fascetta fermata da fibbie o bottoncini.

Sei riuscita a capire di quale capo d’abbigliamento stiamo parlando?

LEGGI ANCHE: QUALI COLORI INDOSSEREMO QUESTO AUTUNNO/INVERNO 2021/2021? LE SCELTE PER I PANTALONI

Riconosci il capo d’abbigliamento dell’immagine?

Con tutti gli indizi che ti abbiamo dato, non è così difficile. Vedrai che se ancora non hai capito di quale outfit si tratta, indovinerai sicuramente con il nostro prossimo indizio.

fashion quiz su capo d'abbigliamento
Foto da zalando.it

Durante tutto il Settecento, il nostro capo misterioso, che i veneziani chiamano bragoni, venivano realizzati in velluto o in raso e in tinta unita.

Verso la fine del Settecento, in Inghilterra prendono il nome di breeches, e qui assumono una linea più aderente. Vengono confezionati in seta, in panno di lana o in pelle di daino.

Le tonalità prendono il posto di quell scure. L’indumento, tagliato in vita, è abbottonato sotto il ginocchio e fermato da un fiocco scuro.

La moda di oggi ha modificato la versione originale di questo stupendo capo, rendendolo indossabile in tutti i tipi di occasione. Inoltre, negli ultimi decenni sono state effettuate delle modifiche, che hanno reso questo capo ancora più popolare.

Allora, capito di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE: SAI QUALI PANTALONI DOVRESTI SCEGLIERE PER SEMBRARE PIU’ ALTA?

pantaloni culotte colore marrone chiaro
Foto da zalando.it

Stiamo parlando proprio dei pantaloni culotte! In questo caso si tratta di un paio di meravigliose culotte di Stradivarius, che puoi trovare su Zalando al prezzo di 15,99 euro.

Lunghe fino alla caviglia, sono perfette per regalarti un look casual ma allo stesso tempo elegante, che faccia risaltare al massimo la tua silhouette.

Le taglie vanno dalla XS alla XL e sono disponibili nei seguenti colori: marrone chiaro, beige, nero e cachi.

Impostazioni privacy