Calze sportive per bambini: consigli per scegliere quelle più adatte

I bambini sono sempre attivi, corrono, si muovono e sudano quando giocano a palla o praticano altre attività. Per questo motivo, le calze sportive devono essere assolutamente adatte al loro piede e create con tessuti di ottima qualità. 

Le calze sportive per bambini garantiscono comfort e benessere quando sono adatte al tipo di attività svolta, dalla scarpa che indossa e anche dalle caratteristiche personali del bambino. Infatti, se ad esempio tuo figlio tende a sudare molto ai piedi, dovrai scegliere delle calze sportive che lasciano traspirare la pelle.

BIMBO STYLE calze sportive per bambini quale scegliere
Foto da nike.com

Esistono calze con il gambale alto, ma anche medio oppure i fantasmini, che si distinguono per  materiali e tecnologia applicata. In particolare, i calzini dei bambini di tutte le età sono studiati con cura, per rispettare la conformazione e la pelle delicata di gambe e piedi. Infatti, durante le attività, i calzini creano attrito che però non deve arrecare fastidi e stress sulla pelle.

LEGGI ANCHE: Gli stivali di Kim Kardashian rosa shocking sono un must have inverno: indossali così

Quale calze sportive scegliere: i consigli per non sbagliare

Per i tuoi figli, scegli le calze sportive più adatte. Quelle in spugna, per esempio, si possono indossare durante le gite con l’asilo e la scuola oppure per fare il trekking con mamma e papà. Su Zalando, abbiamo visto questo paio di calze sportive della Jordan – JORDAN LEGEND CREW 6 PACK UNISEX –  che costano 17, 99 euro, realizzate in poliestere con rinforzo con altezza normale.

Calze per bambini per fare trekking
Foto da Zalando.it

Per gli allenamenti outdoor, come il tennis, sono perfette queste calze che sono indicate proprio per praticare tale sport. Le potete trovare su  Decathlon dove le suggerisce per un giovane tennista di livello principiante. Sono calzini confortevoli di cotone e costano 2,99 euro.

LEGGI ANCHE: Spencer, l’abito della locandina non ha più segreti

calze per bambini sportive migliori
Foto da amazon.it e decatholon.it

Anche le calze sportive esprimono emozioni e sensazioni e quindi la morbidezza è una caratteristica essenziale, specialmente per i  calzettoni lunghi da calcio. Questo che abbiamo visto su Amazon di Errea, ha il design con zone multistrato e punti specifici rinforzati anti usura come le punte e i talloni, così come un plantare comodo che sostiene l’arco naturale del piede. Il costo è di 4,99 euro.

I colori basic come il bianco, il nero e l’immancabile grigio sono affiancati dalle tinte più vivaci, che compongono motivi grafici di tendenza che piacciono anche ai bambini. Quindi le calze sportive sono anche un accessorio per rifinire il look,  con i jeans oppure anche la tuta da ginnastica. Per esempio le calze colorate della Nike – Nike Everyday –  di media lunghezza, pensate per tutto il giorno e per tutti i giorni. Questi calzini sono alimentati da Dri-FIT e assicurano una sensazione di morbidezza – costo 11,99 euro.

Impostazioni privacy