Riconosci il famoso abito indossato da JLo agli Oscar 2003? Squisitamente italiano ed elegante

Riesci a riconoscere in foto il famoso abito indossato da JLo alla notte degli Oscar 2003? Non è la sola ad averlo fatto, scopri qual è!

Uno degli abiti che ha trattenuto fotografi e paparazzi a lungo sul red carpet: Jennifer Lopez lo ha sfoggiato per la prima volta alla notte degli Oscar del 2003, in compagnia del suo ex all’epoca compagno Ben Affleck, ad oggi nuovamente insieme.

abito jlo
Foto da Canva

L’abito è meraviglioso in tutto il suo aspetto, dai dettagli preziosi, sottili, chic e che a dispetto di quanto si possa pensare, considerando JLo una che di paura al mostrare il fisico proprio non ne ha, le ha conferito un aspetto principesco. Se siete fan della maison lo avrete di certo già indovinato, ma giocate con noi a questo breve quiz!

LEGGI ANCHE: Chi è Rossella Brescia? Da Buona Domenica a oggi i suoi 5 look più riusciti

JLo e quell’abito famoso che le stava un incanto: lo riconosci guardandolo in foto?

Uno degli abiti dell’intera maison più riuscito e che porta visibilmente la firma di questo famosissimo stilista.

abito jlo
Foto da Canva

Linee morbidissime, sembra quasi che una cascata scorra leggera sul corpo della Lopez, avvolta da un incredibile color celeste, dalle nuance super leggere. Il ricamo è delicatissimo, bisogna guardarlo con attenzione per carpire tutto l’estremo dettaglio della rifinitura floreale con inserti in argento.

LEGGI ANCHE: Riesci a capire la star misteriosa? Ha fatto spesso parlare di sé, per i suoi amori

Il capo in realtà è stato rispolverato da Jennifer Lopez nel 2003 per la notte degli Oscar, ma vede già una propria madre e stiamo parlando niente poco di meno che di Jackie Kennedy. Lo stilista, piuttosto amico e confidente della ex first lady, lo disegnò appositamente per lei prendendola come musa ispiratrice, per la visita ufficiale in Cambogia e da li divenne l’abito monospalla più famoso della casa. Avete capito di quale stiamo parlando?

valentino jennifer lopez
Foto da Getty Images

Quando si citano parole come eleganza, passione, delicatezza e charme non si può non pensare a lui, all’immenso Valentino. Come dicevamo, essendo parecchio amico della Kennedy, decise di disegnare appositamente per lei questa mise monospalla lunga sino ai piedi, evitando completamente qualsiasi forma del corpo aderente.

Oscar 2003 Jennifer lopez
Foto da Getty Images

Nonostante questo il look è romantico, dolcissimo, stupendo e superlativo, che ben si è prestato anche al corpo di Jennifer Lopez, che con l’abito era una vera Dea discesa dall’Olimpo. Il dettaglio della manica ricamata con i fiori che vola leggera al di sopra della gonna dalle stesse rifiniture sul bordo finale rendono questo abito un vero e proprio pezzo autentico di storia! 

Impostazioni privacy