Autunno/inverno 2021/2022: è ora di rinnovare il vostro guardaroba con i nuovi colori must have della prossima stagione.
La nuova stagione invernale è alle porte. Se volete stare al passo con le ultime tendenze, ci sono alcuni colori da includere assolutamente nel vostro armadio.
Chissà se per la stagione autunno/inverno 21/22 riusciremo ad indossare gli stessi abiti degli anni precedenti?
Ma soprattutto, ci saranno capi in grado di valorizzare al meglio la nostra silhouette, rendendo sopportabile anche la stagione più fredda dell’anno?
Il colore in un outfit è tutto e il nostro look ha bisogno delle giuste tonalità, che siano in linea con la nostra fisicità e perché no, che siano adatti alla specifica stagione.
Ci sono alcuni colori che, a sorpresa, sono tornati sulle passerella dell’alta moda per la stagione autunno/inverno 21/22 e che spopoleranno nel giro di poco tempo. Scopriamoli insieme.
LEGGI ANCHE: TREND PRIMAVERA ESTATE 2022: CHE COSA CI HA INSEGNATO LA PARIS FASHION WEEK?
Autunno/inverno 21/22: I nuovi colori hot
Per la nuova stagione possiamo dire addio ai colori neutri. Questa è infatti la stagione della trasgressione e dell’audacia.
Quindi lanciamoci verso tonalità forti come il rosso e il blu elettrico. Se volete osare ancora di più, accompagnateli con l’oro e l’argento.
Per la stagione autunnale e invernale, il nero, sinonimo di eleganza e classicità, lascerà spazio al marrone, mentre il lilla sostituirà il viola.
Proprio il lilla è il colore che rappresenta la collection di uno degli stilisti più celebri e rispettati, Chanel.
Non sembrerebbe ma quest’ultimo è un colore che si abbina con molte tonalità: nero, verde e tante altre più neutre.
Il marrone è stato proposto in look integrali, che a volte comprendono perfino gli accessori.
Per la stagione autunno/inverno 21/22, questo colore è stato scelto da stilisti classici come Max Mara, Fendi ed Hermes. I capi che la faranno da padrona saranno soprattutto gli stivali e i capospalla.
LEGGI ANCHE: IL ROSSO E’ IL NUOVO COLORE HOT PER L’AUTUNNO/INVERNO 2021: SCOPRI COME SFRUTTARLO AL MEGLIO
Per la stagione autunnale e invernale troviamo anche colori più audaci, come il rosso e il blu, colori che trasmettono quindi passione ed energia.
Per quanto riguarda il blu, la tonalità scelta dagli stilisti è il blu elettrico, che può essere indossato integralmente, con accessori dello stesso colore, oppure spezzato, quindi abbinato ad altri colori, come il bianco o il beige.